Dall’8 Maggio è online Kuoni Explorer, il nuovo advergame realizzato da Dartway Interactive, agenzia del Gruppo Moltiplica, partner strategico per la comunicazione online di Kuoni, uno dei più importanti operatori turistici internazionali, da molti anni premiato come “World’s Leading Tour Operator”.
Partendo dal posizionamento di Kuoni “Noi sappiamo cosa farti scoprire”, Dartway ha realizzato non un semplice concorso ma un Advergame con gli obiettivi di incrementare la notorietà e di creare una brand experience sulla Rete: attraverso una serie di indizi si dovranno individuare 5 destinazioni nelle quali Kuoni è leader indiscusso. In palio, un viaggio per 2 persone in una meta esotica tutta da scoprire: il nome della destinazione finale è infatti celato dietro una frase misteriosa che gli utenti sono chiamati a svelare.
Per Dartway si tratta di una ulteriore prova della propria specializzazione nell’ambito degli advergame, con i quali si cimenta con successo già da anni, come dimostrano i casi di Ceres, Italiana Petroli, Allied Domecq e molti altri.
Il sito istituzionale www.kuoni.it, sempre realizzato da Dartway, si distingue innanzitutto per l’ampiezza e il dettaglio a livello contenutistico: il catalogo navigabile offre schede accurate dal punto di vista fotografico e ricche di approfondimenti tematici e curiosità. Inoltre sono disponibili pratici strumenti quali dizionari, traduttore, mappe satellitari, previsioni meteo, convertitori di valuta e temperatura, newsletter e un questionario di soddisfazione cliente la cui compilazione dà diritto a vantaggiose convenzioni sulla stampa di foto digitali.
Andrea Castoldi, E-Commerce Manager Kuoni Italia, spiega che «[…] il web riveste un ruolo di fondamentale importanza nella comunicazione Kuoni: è un canale che ci consente di essere sempre competitivi e vicini ai nostri clienti e collaboratori. […] Stiamo investendo molto su Internet: Kuoni è uno dei maggiori tour operator mondiali e la necessità di essere presenti in Rete nel modo corretto è una delle nostre priorità. […] Il primo passo è stato quello di realizzare il sito web istituzionale che aggiorniamo quotidianamente. Il secondo passo è quello di evolvere la nostra immagine on-line e lo stiamo facendo con un concorso – advergame. Siamo i primi all’interno del gruppo Kuoni a realizzare azioni interactive e ne siamo orgogliosi».

0 commenti:

Posta un commento

 
Top