Brain Emotion partecipa alla 9° edizione del Concorso “Ideas that Matter” organizzato da Sappi, presentando cinque progetti di Campagne di comunicazione per le rispettive O.N.L.U.S.: Comitato Pro Ambulanza di San Giovanni Lupatoto (http://www.croceverdeverona.org/), Missione Calcutta (http://www.missionecalcutta.it/),%20Associazione Casa del Sole (http://www.casadelsole.org/), Quinto Mondo (http://www.nuovacuccia.org/), A.Fa.D.O.C. (http://www.afadoc.it/AFADOC_default.aspx).
Dal 1999 Sappi si fa promotrice dell’iniziativa Ideas That Matter attraverso cui seleziona progetti di comunicazione a favore di Associazioni no-profit da finanziare, incoraggiando i designer di tutto il mondo a mettere la propria creatività al servizio di una buona causa sociale o ambientale.
Brain Emotion S.a.S. ha aderito quest’anno all’iniziativa, coinvolgendo cinque O.N.L.U.S. con finalità ed obiettivi diversi tra loro, per la presentazione di campagne che possano incrementare la sensibilità e la considerazione del donare all’interno della nostra società.
L’agenzia veronese ha già avuto modo di far conoscere al pubblico la propria favorevole predisposizione nei confronti della responsabilità sociale. Con attività di fund-raising per un asilo di Verona da ristrutturare, la sponsorizzazione e ideazione creativa per il MIM 2007 (Meeting Internazionale sulle Migrazioni) e l’incarico di Segreteria Organizzativa del Premio UCSI, concorso giornalistico improntato a dare rilievo a storie di carattere sociale, Brain Emotion porta avanti la filosofia di contribuire nel sociale con la propria professionalità.
“La realizzazione di questi progetti” racconta l’Ing. Ianeselli, Managing Director di Brain Emotion S.a.S. “ci ha riportati all’interno di una realtà che in parte avevamo già conosciuto. Abbiamo avuto conferma dell’evidente diversità tra l’approccio alla comunicazione che solitamente riscontriamo nelle PMI, con quello che può avere una no-profit. E’ palese infatti che le finalità della comunicazione siano diverse, ma il modo, il mezzo, resta sempre e solo l’impatto, il coinvolgimento.
Una delle sostanziali differenze invece risiede nella necessità di presentarsi in modo molto umile e modesto. La raccomandazione più ricorrente che abbiamo ricevuto è stata quella di assicurarsi che, se la campagna fosse andata a buon fine, sarebbe risultato evidente il merito economico di Sappi per giustificare agli occhi del pubblico qualche “sfizio” grafico e di materiali normalmente devoluto a favore della missione dell’Associazione.
Per questo anche sul piano di ideazione la priorità è stata quella di utilizzare una creatività semplice e dai toni moderati, pur cercando di inserire elementi originali, coerenti e pensati.”
Le campagne sono state ideate tenendo conto di tutto il materiale che era stato prodotto fino a quel momento da ciascuna O.N.L.U.S. con la finalità di creare continuità nelle scelte comunicative e rafforzare la percezione del pubblico sull’attività dell’Associazione.
Le Campagne nel dettaglio:
Comitato Pro Ambulanza di Croce Verde: volantino formato A5 e 2 soggetti per cartoline formato 10 x 15, uno generico per la raccolta di fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza per la Sezione di Croce Verde di San Giovanni Lupatoto Verona, e l’altro per la destinazione del 5 x 1000.
Missione Calcutta: ideazione di un calendario da tavolo con rispettiva busta per la spedizione, di un soggetto per biglietti d’auguri natalizi ed un soggetto per un manifesto formato 240 x 190 cm.
Casa del Sole: reimpaginazione del modello di lettera, e rispettiva busta, che solitamente viene inviato con il leaflet dell’O.N.L.U.S., per la richiesta di fondi, con la spiegazione delle attività di supporto a favore di bambini con difficoltà.
Quinto Mondo: ideazione di busta e leaflet a 3 ante contenente una breve descrizione dell’O.N.L.U.S. e la presentazione di alcuni tra i cani ospitati presso il canile, sede dell’Associazione.
A.Fa.D.O.C.: ideazione di una pagina pubblicitaria che rappresenta l’oggetto del sostegno dell’Associazione, la famiglia. A.Fa.D.O.C. sostiene le famiglie con bambini affetti da problemi dell’ormone della crescita.
Durante il mese di agosto si potranno conoscere le campagne che Sappi avrà deciso di selezionare e che quindi si aggiudicheranno il finanziamento.
Brain Emotion esprime il proprio ringraziamento nei confronti di tutti coloro che hanno collaborato alla presentazione dei progetti ed augura a tutti:
Buona Fortuna!
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Dal 1999 Sappi si fa promotrice dell’iniziativa Ideas That Matter attraverso cui seleziona progetti di comunicazione a favore di Associazioni no-profit da finanziare, incoraggiando i designer di tutto il mondo a mettere la propria creatività al servizio di una buona causa sociale o ambientale.
Brain Emotion S.a.S. ha aderito quest’anno all’iniziativa, coinvolgendo cinque O.N.L.U.S. con finalità ed obiettivi diversi tra loro, per la presentazione di campagne che possano incrementare la sensibilità e la considerazione del donare all’interno della nostra società.
L’agenzia veronese ha già avuto modo di far conoscere al pubblico la propria favorevole predisposizione nei confronti della responsabilità sociale. Con attività di fund-raising per un asilo di Verona da ristrutturare, la sponsorizzazione e ideazione creativa per il MIM 2007 (Meeting Internazionale sulle Migrazioni) e l’incarico di Segreteria Organizzativa del Premio UCSI, concorso giornalistico improntato a dare rilievo a storie di carattere sociale, Brain Emotion porta avanti la filosofia di contribuire nel sociale con la propria professionalità.
“La realizzazione di questi progetti” racconta l’Ing. Ianeselli, Managing Director di Brain Emotion S.a.S. “ci ha riportati all’interno di una realtà che in parte avevamo già conosciuto. Abbiamo avuto conferma dell’evidente diversità tra l’approccio alla comunicazione che solitamente riscontriamo nelle PMI, con quello che può avere una no-profit. E’ palese infatti che le finalità della comunicazione siano diverse, ma il modo, il mezzo, resta sempre e solo l’impatto, il coinvolgimento.
Una delle sostanziali differenze invece risiede nella necessità di presentarsi in modo molto umile e modesto. La raccomandazione più ricorrente che abbiamo ricevuto è stata quella di assicurarsi che, se la campagna fosse andata a buon fine, sarebbe risultato evidente il merito economico di Sappi per giustificare agli occhi del pubblico qualche “sfizio” grafico e di materiali normalmente devoluto a favore della missione dell’Associazione.
Per questo anche sul piano di ideazione la priorità è stata quella di utilizzare una creatività semplice e dai toni moderati, pur cercando di inserire elementi originali, coerenti e pensati.”
Le campagne sono state ideate tenendo conto di tutto il materiale che era stato prodotto fino a quel momento da ciascuna O.N.L.U.S. con la finalità di creare continuità nelle scelte comunicative e rafforzare la percezione del pubblico sull’attività dell’Associazione.
Le Campagne nel dettaglio:
Comitato Pro Ambulanza di Croce Verde: volantino formato A5 e 2 soggetti per cartoline formato 10 x 15, uno generico per la raccolta di fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza per la Sezione di Croce Verde di San Giovanni Lupatoto Verona, e l’altro per la destinazione del 5 x 1000.
Missione Calcutta: ideazione di un calendario da tavolo con rispettiva busta per la spedizione, di un soggetto per biglietti d’auguri natalizi ed un soggetto per un manifesto formato 240 x 190 cm.
Casa del Sole: reimpaginazione del modello di lettera, e rispettiva busta, che solitamente viene inviato con il leaflet dell’O.N.L.U.S., per la richiesta di fondi, con la spiegazione delle attività di supporto a favore di bambini con difficoltà.
Quinto Mondo: ideazione di busta e leaflet a 3 ante contenente una breve descrizione dell’O.N.L.U.S. e la presentazione di alcuni tra i cani ospitati presso il canile, sede dell’Associazione.
A.Fa.D.O.C.: ideazione di una pagina pubblicitaria che rappresenta l’oggetto del sostegno dell’Associazione, la famiglia. A.Fa.D.O.C. sostiene le famiglie con bambini affetti da problemi dell’ormone della crescita.
Durante il mese di agosto si potranno conoscere le campagne che Sappi avrà deciso di selezionare e che quindi si aggiudicheranno il finanziamento.
Brain Emotion esprime il proprio ringraziamento nei confronti di tutti coloro che hanno collaborato alla presentazione dei progetti ed augura a tutti:
Buona Fortuna!
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Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]
Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita.
E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.
Contatto stampa:
Dott.ssa Rossella Biondani
C/O Brain Emotion
Via L. Sturzo, 6 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/8106099
Email press@brainemotion.it
Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita.
E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.
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