Anche questa estate la Guida Blu 2008 di Legambiente e Touring Club Italiano ha indicato la Sardegna e la Toscana, soprattutto quella del sud, come le migliori regioni italiane in cui trascorrere vacanze sostenibili, all'insegna della qualità dei mari, delle spiagge e dei servizi offerti.

Per quanto riguarda la Toscana e il suo arcipelago, l'Isola del Giglio e Castiglione della Pescaia hanno ottenuto 5 vele grazie all'alto livello di tutela dell'ecosistema terrestre e costiero che riescono ad implementare (sono all'avanguardia in materia di verde pubblico, raccolta differenziata e mobilità sostenibile), per il loro alto pregio naturalistico e l'impegno che mettono nella valorizzazione dei prodotti tipici.

Complessivamente nella guida blu 2008 sono state inserite ben 26 località della Toscana e a 8 di queste (Marina di Grosseto, Orbetello, Castagneto Carducci, Portoferraio, Follonica, Isola di Capraia, Marciana e Bibbona) sono state assegnate 4 vele, mentre le altre sono comunque state segnalate per le loro ricette tipiche enogastronomiche, per l'impegno nella tutela del patrimonio naturale, i paesaggi mozzafiato e le spiagge incantevoli che presentano tutto nel pieno rispetto dell'ambiente.

"Prima di chiedere quante stelle ha il tuo albergo, chiediti quante vele ha il tuo mare": è questo il motto della Guida Blu e, in base a questo ragionamento, proprio sul lungomare di Castiglione della Pescaia, in località Rocchette, potrete trovare il Camping Village Rocchette.

Circondato da una fitta pineta e dalla macchia mediterranea, il Camping Village Rocchette è vicino a una delle spiagge più suggestive della costa toscana. Passando qui le vostre vacanze vi renderete conto di cos'è il turismo di qualità, soggiornando in unà località che, da sempre, si impegna a conciliare l'ospitalità dei luoghi di villeggiatura con la tutela del proprio paesaggio naturale, sia all'interno che sulla costa.

Il Camping Village Rocchette è completo di piscina, boutique, bar-ristorante, area massaggi e, per un totale relax, ha inaugurato proprio quest'estate un nuovo angolo benessere con il bagno turco. Attraverso una pista ciclabile e un servizio comunale di bus-navetta è poi possibile raggiungere il centro abitato di Castiglione della Pescaia e la spiaggia, che dista solo 300 mt.

Attraverso il servizio di Booking on-line potrete entrare in contatto diretto con il Camping Village Rocchette e prenotare le vostre vacanze immergendovi così nella natura e nello stile di vita tipico Toscano: prenotando con un mese di anticipo le vostre vacanze avrete uno sconto del 10% per i soggiorni dal 6 al 13 settembre del 20% per le vacanze dal 13 al 27. L’ufficio prenotazione di Rocchette è aperto tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 20.00 e potrete contattarlo ai numeri 0564 941123 – 948906 o tramite il sito www.rocchette.com .

Seguite le indicazioni della guida blu 2008 e godetevi le vostre vacanze a Castiglione della Pescaia prenotando al Camping Village Rocchette!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top