Apple evidentemente ha sottostimato la richiesta iniziale degli iPhone 3G, infatti nei primissimi giorni come si sta ne sono stati venduti un milione ma le vendite non danno segni di fermata ed il risultato è che gli store dei 21 paesi che lo stanno distribuendo stanno esaurendo le scorte.
Sicuramente Apple sarà felice del volume delle vendite ma al tempo stesso dovrà darsi molto da fare per cercare di star dietro alla richiesta e rifornire in tempo gli store in maniera tale da riuscire ad accaparrarsi tutte le vendite.
Il fatto che la procedura per l'attivazione del nuovo iPhone 3G sia molto lunga, che ci siano stati dei riscontri negativi per il colore del display e per la scarsa autonomia della batteria, sembra proprio che non abbia scoraggiato gli utenti verso l'acquisto.
Una delle cause che ha portato ad una simile richiesta è stata quella di aver voluto lanciare in contemporanea il nuovo smartphone su 22 paesi diversi, creando così dei problemi perfino ad un'azienda ben organizzata come Apple..
Si stima che la situazioni ritorni alla normalità entro il mese di agosto, sia perchè dovrebbe calmarsi l'ondata di acquisti sia perchè per tale data ne saranno stati prodotti una quantità molto grande.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top