La depilazione è un'operazione che permette di eliminare i peli per la parte al di fuori della cute. Può essere fatta con vari strumenti (tipo rasoio a lametta, rasoio elettrico, ecc) o con vari composti chimici (tipo creme, paste, stick, ecc).
La rasatura è un metodo casalingo, molti pensano che questo sistema rada abbastanza a fondo dando un risultato buono al momento ma provocando la ricrescita di peli più robusti. In realtà non si può dimostrare che la depilazione con rasoio provochi la crescita di peli più robusti. Però un problema lo può date: il pelo spezzato può curvarsi e crescere sotto pelle provocando delle infiammazioni.
I composti chimici depilatori sono molto efficaci, infatti contengono sostanze chimiche che ammorbidiscono molto le fibre del pelo. Però in questo caso bisogna fare attenzione, trattandosi di prodotti chimici, a possibili irritazioni cutanee.
L'epilazione, diversamente dalla depilazione, elimina il pelo con tutto il bulbo.
Una tecnica di epilazione è la ceretta, è in grado di rimuovere i peli con un effetto che può durare circa un mese. Semplice da usare e non provoca nessun effetto distruttivo della zona germinativa.
L'epilazione meccanica è una tecnica utilizzata prevalentemente per il fai da te. Particolari pinzette prendono il pelo e lo estirpano alla radice. L'aspetto negativo di questa tecnica è che è dolorosa e lenta in quanto può agire su piccolo zone.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Le tecniche di depilazione
Articoli recenti
Comunicato stampa Circolo Sinistra Italiana di Sermoneta: Pace-Europa
12 Apr 20250Antonietta Pagani Mi permetto, vista l'importanza che l'argomento rappresenta, di parlare di pa...Leggi tutto »
B2B Flow: un nuovo sito per un’idea solida di marketing B2B, costruita su esperienza, strategia e visione
11 Apr 20250Cigliano (VC), 11 aprile 2025 – Non basta “essere online” per crescere nel mondo B2B. Serve metodo, ...Leggi tutto »
TexUp Marketing lancia il nuovo sito: il digital marketing sartoriale per il mondo tessile
11 Apr 20250Cigliano (VC) / Napoli, 11 aprile 2025 – È online il nuovo sito di TexUp Marketing (www.texupmarketi...Leggi tutto »
Parlare di diritti dei Popoli Indigeni, oggi, è ancora un tabù. Perché?
02 Mar 20250“Essi sono il classico elefante in una stanza”. Intervista con la attivista Raffaella Milandri Artic...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.