PESCANOVA RAPPRESENTA LA SINTESI









“Un nome d’amare”, un sottile, delicato ed azzeccato gioco di parole per pubblicizzare il suo marchio, ma anche per ricordare agli appassionati e non di essere lo sponsor principale del XX Giro d’Italia a Vela 2008, regata storica organizzata da Cino Ricci, veterano della vela. Questo il biglietto da visita, semplice ed efficace, di PESCANOVA, leader del settore ittico surgelato. L’azienda è una multinazionale con radici spagnole, quotata alla borsa di Madrid, che raggruppa ben 80 società allocate in 21 diversi paesi nel mondo. I numeri dicono ancora che sono 50 gli anni di esperienza maturata nel settore della pesca. Oggi il gruppo PESCANOVA è una realtà europea di spicco che vanta una particolarità non secondaria: riesce a pescare direttamente gran parte delle materie prime che vengono poi selezionate, trasformate e commercializzate con l’inconfondibile marchio cremisi. Tutto ciò permette di verificare la tracciabilità del prodotto seguendone le varie fasi fino alla degustazione da parte del consumatore.
PESCANOVA e la vela sono legate dagli stessi sentimenti: l’amore per il mare e per uno sport pulito.
Già nel 1993 il “Galicia ’93 PESCANOVA” vinse la FASTNET RACE arrivando successivamente terza alla WHITBREAD ’93-’94 della classe “wor 60”. Tra l’altro, nell’ultima VOLVO OCEAN RACE, il Gruppo PESCANOVA ha sponsorizzato la Perla Nera di Paul Cayard.
Obiettivo primario di PESCANOVA è quello di avvicinare grandi e piccoli alla vela, al mare ed alla sua migliore natura al fine di diffondere quanto più possibile uno stile di vita a dimensione d’uomo senza trascurare l’auspicio di un sempre maggiore consumo di pesce, alimento sano, ricco di proteine nobili e povero di grassi, ideale per gli sportivi e per coloro che sono alla ricerca di una alimentazione leggera ed equilibrata.
PESCANOVA cerca di avvicinare i più piccoli al mondo della vela organizzando in tutte le tappe del GiroVela 2008 la PESCANOVACUP – mini regate per Giovani Lupi di Mare- offrendo a 10 bambini di età compresa tra i 7 ed i 16 anni la possibilità di gareggiare a bordo del Dream Pescanova affiancati da esperti e competenti skipper e di apprendere in diretta alcuni segreti della vela. Insomma, un’esperienza indimenticabile, come avvenuto per la tappa di Giulianova (Abruzzo), vissuta con la propria famiglia e, soprattutto, una giornata sportiva e divertente, ma anche utile per apprezzare un’attività tanto antica quanto preziosa come quella della navigazione. Il GiroVela 2008 si concluderà il 20 luglio ad Ostia ed anche in tutte le prossime tappe si potranno degustare i prodotti della nuova linea di impanati da forno PESCANOVA. Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti http://www.pescanova.it/ e http://www.cinoricci.it/ .


Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it
cell.: 340-9858493

0 commenti:

Posta un commento

 
Top