La nuova offerta permette agli autori di scovare nuovi lettori

Raleigh, NC., 5 agosto 2008 - Da oggi tutti gli autori possono pubblicare un libro e il mondo potrà seguirli fin quasi davanti alla porta di casa per acquistarli. Lulu (www.lulu.com), il maggiore mercato al mondo di autori ed editori privati, aziende e scuole che permette loro di immettere i propri libri direttamente sul mercato, annuncia oggi un’alleanza con weRead (www.weread.com), la più importante applicazione di Social Networking per libri, dove i lettori possono facilmente scoprire e raccomandare i libri ai propri amici all’interno del Network e nel mondo.

weRead dà accesso agli utenti ad una grande librerira di tutti i libri in commercio, in questo modo anche i libri autopubblicati possono essere facilmente comparati con Shakespeare, John Grisham o J.K. Rowling. Le possibilità sono virtualmente illimitate.

“Viene oggi creato un metodo migliore per far incontrare scrittori e lettori, unendo gli strumenti per la pubblicazione e la distribuzione di Lulu.com, con il servizio di ricerca e valutazione indipendenti e i lettori del network di weRead,” ha dichiarato Bryce Boothby, Presidente e COO di Lulu Enterprises. “Questo cambia chiaramente i giochi nell’editoria, unendo il lavoro editoriale tradizionale al self-publishing, in un unico mercato.”

Attualmente weRead ha oltre 2 milioni di utenti registrati attraverso siti di Social Networking come Facebook, MySpace, Orkut, Hi5, e Bebo, inclusi siti personali o blog e ci sono oltre 40 milioni di libri nelle librerie virtuali dei membri. La comunità di weRead ha scritto oltre 1.5 milioni di recensioni.
Al di là di altri obiettivi raggiunti, attualmente weRead è già una delle più popolari applicazioni di Facebook. Il potente motore di ricerca e raccomandazione di weRead permette di ricercare i risultati e listarli per prossimità.

weRead è guidata dai fondatori Krishna Motukuri e Harish Abbott, che divideranno il proprio tempo tra gli uffici di Lulu negli Stati Uniti e il centro operativo di weRead a Bangalore, in India. Motukuri ricopre la carica di Senior Vice President of Product Development insieme ad Abbott, nominato Senior Vice President di weRead.

“La combinazione Lulu/weRead è il primo passo verso la democraticizzazione del libro,” ha detto Motukuri. “Chiunque può scrivere un libro e permettere che sia il mercato a giudicarlo e a lasciare un commento, del quale tutti gli altri utenti possano fidarsi.”

La forza di Lulu nel print on demand assicura che alcun libro rimarrà mai non pubblicato, o vada fuori stampa. weRead invece permetterà ai libri, grazie agli strumenti di rating offerti, di non essere dimenticati – purtroppo attualmente sfortunata realtà di tanti autori, editori e lettori.
"Sono stata davvero felice di vedere il mio libro su weRead e sapere che chiunque ora potrà aggiungerlo alla propria libreria," ha dichiarato Jennifer Stevens Madoff, che ha pubblicato su Lulu il proprio libro Leukemia for Chickens (Leucemia per Polli). “Dal momento che è veramente facile da usare, lo consiglio caldamente a tutti gli altri autori. Queste due Società unite, forniscono ora il prodotto perfetto per chiunque voglia promuovere in maniera profittevole il proprio libro sul mercato."


# # # #


A proposito di Lulu: (www.lulu.com) Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 609.000 titoli pubblicati e oltre 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone di 80 diversi paesi del mondo. Con oltre 1.75 milioni di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di pubblicare i propri lavori con il completo controllo editoriale e dei diritti. Con vetrine virtuali gratuite, il supporto per il marketing e la distribuzione, gli utenti di Lulu possono trarre profitto dalle proprie opere d’ingegno.

A proposito di weRead: (www.weread.com) weRead, fondata nel 2006 come iRead, è una serie di siti di applicazioni Social Networking che permettono agli utenti di inviare e ricevere raccomandazioni di libri. In un mondo dove chiunque può pubblicare la propria opera, il valore che weRead porta alla sua comunità in costante crescita – attualmente 1.9 milioni di utenti – è una fonte riconosciuta per un servizio di rating e recensioni indipendenti.

# # #
Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure europe_pr@lulu.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top