La Steering Block S.r.L. – azienda barese che si occupa della progettazione e produzione di antifurti di alta tecnologia – presenta in anteprima in Fiera del Levante (Bari, 13-21 settembre 2008) Diablocks Tronic, il primo bloccasterzo corazzato a riconoscimento personale codificato. Si tratta di un bloccasterzo elettronico keyless che è inserito / disinserito utilizzando l’innovativa card di riconoscimento indossata dal possessore della vettura.

Grazie alla card, il proprietario è “identificato” dalla centralina, che si attiva e permette l’inserimento del bloccasterzo. Il possessore dovrà semplicemente sfiorare il “touch” (placchetta metallica) e toccare con un dito il bloccasterzo, accompagnandolo nella posizione di inserimento.
Questa operazione manuale – inizialmente facoltativa per il funzionamento del sistema – è stata adottata dal team Steering Block per escludere qualsiasi eventuale rischio derivante da un inserimento accidentale o guasto elettronico. In questo modo, Diablocks Tronic salvaguardia la sicurezza di conducente e passeggeri. Terminata questa semplice operazione, un led luminoso segnalerà l’avvenuto inserimento dell’antifurto.
Il disinserimento, invece, avviene sfiorando il touch, che dopo aver riconosciuto la card indossata dal possessore della vettura, invia il comando di disarmo all’antifurto.

Diablocks Tronic si avvale, dunque, di un innovativo sistema di riconoscimento che trasforma il possessore della vettura nella “chiave” del suo antifurto. E’ possibile inoltre dotare anche altri utilizzatori dell’auto di una card personale e conoscere in ogni momento le operazioni di inserimento e disinserimento di ciascun fruitore. D Tronic, pur essendo un brevetto innovativo e di nuova generazione, conserva tutte le caratteristiche del sistema Diablocks: la composizione del bloccasterzo corazzato in acciaio sinterizzato antitrapano, applicazione personalizzata per ciascuna vettura, possibile dotazione di allarme, pager, localizzatore e sistema satellitare. La presentazione in anteprima del prototipo è in Fiera del Levante, Pad. 71 – Stand 12.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top