Le specie di cactace sono molte e la Opuntia ne fa parte. E' una pianta dai fusti appiattiti. Si tratta di un cactus da interne e molto facile da coltivare. Può sopportare temperature non al di sotto degli otto gradi. Trattandosi di un cactus e precisamente di un cactus del deserto ha bisogno di una grande irradiazione solare.
Si consiglia di annaffiare abbondantemente in primavera, estate ed autunno avendo cura di attendere l'asciugatura del terreno tra una annaffiata e l'altra. D'inverno tenere la pianta abbastanza asciutta sempre che, essendo da appertamento, non ci sia una temperatura elevata.
La Opuntia coltivata in casa è consigliabile non annaffiarla con l'acqua piovana ma utilizzare quella dell'acquedotto. Si sconsiglia l'acqua piovana per la possibilità che contenga dei microorganismi che potrebbero danneggiare la pianta.
Durante la crescita si consiglia di concimare una volta al mese utilizzando fertilizzate al potassio. Il rinvaso va fatto in primavera.
La Oputia in natura produrrebbe dei bellissimi fiori gialli ma coltivandola in casa è raro che li sviluppi.
Questi ed altri suggerimenti sul sito del giardinaggio online, il sito dove apprendere le tecniche di giardinaggio. Fa parte del network di eFiori.com, specialisti nell'invio fiori e nella consegna di fiori domicilio, consegna fiori, vendita fiori online, fioraio, fiori di bach.
Ecco anche un blog di fiori e di rose rosse.
0 commenti:
Posta un commento