Un po’ di Zelig su Lulu.com

Cento pagine per diventare autori e attori comici, nel libro, unico nel suo genere,
“Ma i comici non se le scrivono da soli?”

Milano, 29 settembre 2008 – Un mare di comicità inonda Lulu.com, il sito internet leader per i nuovi contenuti digitali. “Ma i comici non se le scrivono da soli?”, scritto da Claudio Fois, con l'aiuto di Leo Sorge, è una guida utile sia che si voglia esser mattatori in prima persona, sia che si desideri semplicemente verificare la propria vis comica.

Claudio Fois è tra gli autori di numerose trasmissioni, dalle più note Mai Dire..., Ottavo Nano, Zelig, alle sitcom Cotti e Mangiati e Taglia & Cuci. La sua attività autoriale è iniziata come attore, un'esperienza lunga e di un certo successo che gli permette di raggiungere meglio gli aspiranti attori ed autori.

“Ma i comici...” racconta come scrivere un testo comico sapendo quale genere si vuole affrontare, confrontandosi con i grandi attori ed autori e sfruttando le grandi possibilità d'esemplificazione di Internet da YouTube ai blog.

L'agile testo di 100 pagine tratta gli argomenti in modo strutturato ma leggero, lasciando a corsi specialistici il dettaglio e lo studio d'approfondimento. Struttura ed edizione sono curate da Leo Sorge, curatore di decine di libri ed esperto di Web 2.0. Completano il testo alcune pagine sugli adempimenti necessari per lavorare nel mondo dello spettacolo.

Il libro è disponibile esclusivamente su Lulu.com: http://www.lulu.com/content/2459306

A proposito di Lulu
Lulu.com (www.lulu.com ) è IL mercato per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 609.000 titoli pubblicati e più di 5.000 titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da oltre 80 diversi paesi del mondo. Con 1.8 milioni di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria permettendo agli autori di pubblicare i propri lavori in autonomia con il completo controllo editoriale e dei diritti e dando loro la possibilità di venderli direttamente ai propri clienti o all’interno del mercato mondiale di Lulu.com. Con vetrine virtuali gratuite, offerta di applicazioni di Social Networking e distribuzione globale, i creatori di Lulu sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici a Raleigh, Londra, Toronto e Bangalore, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

# # #
Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure europe_pr@lulu.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top