snom technology presenta il primo modello di una nuova linea di telefoni VoIP




Berlino, Germania, 20 ottobre 2008 - snom technology AG, produttore di telefoni VoIP avanzati, presenta il nuovo telefono VoIP professionale snom 820. L’apparecchio, basato sullo standard SIP aperto, combina la tecnologia VoIP più avanzata ad un esclusivo design e pone le basi per un nuovo standard tecnico e visivo.



Lo snom 820 è infatti dotato di un display TFT a colori, che offre una visualizzazione ottimale degli elenchi delle chiamate, rubriche, informazioni sul chiamante e molto altro, disponibili direttamente sul display grazie al browser XML integrato. Integrando la tecnologia a banda larga, la cornetta telefonica garantisce una qualità di trasmissione audio talmente elevata che l’utente avrà l’impressione di trovarsi nella stessa stanza del suo interlocutore. In modalità vivavoce, l’amplificatore Class-D- riduce al minimo i rumori di sottofondo. Lo snom 820 supporta altresì lo standard Wi-Fi 802.11 ed offre quindi tutti i vantaggi della mobilità wireless.



Il nuovo telefono dispone di tutte le moderne funzionalità per la comunicazione aziendale, dalla conferenza a tre alle suonerie polifoniche passando per i dodici diversi account SIP impostabili su ogni telefono. Inoltre, lo snom 820 soddisfa tutte le esigenze di sicurezza per l’impiego professionale: il telefono VoIP supporta sia l’operatività via VPN sia gli standard di sicurezza SRTP e TLS, che bloccano efficacemente accessi indesiderati sui dati o la registrazione non autorizzata delle conversazioni.



Lo snom 820 è per di più sinonimo di elevata ergonomicità grazie a due fattori in particolare: da un lato, l’interfaccia utente è chiara ed intuitiva, dall’altro l’angolo di inclinazione impostabile a 33 o 55 gradi fa sì che tutti gli strumenti siano facilmente raggiungibili e visibili.



Lo snom 820 per l’uso professionale è il primo prodotto di una nuova linea che si affianca alla già esistente serie 3xx di telefoni VoIP. Con questa nuova linea, snom va incontro alle richieste degli utenti più esigenti, che desiderano impiegare un telefono VoIP che unisca la ricchezza di funzionalità ad un design esclusivo e senza tempo. Per la progettazione dello snom 820, l’azienda si è rivolta nuovamente al designer Martin Spangenberg, che aveva già concepito il design delle serie 100 e 200.



--------------------


snom technology AG

snom technology AG fu fondata nel 1996 a Berlino, Germania, ed é uno dei pionieri del settore del Voice-over-IP. snom sviluppa hard e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I telefoni VoIP di snom sono caratterizzati da un elevatissimo livello di sicurezza e da un congruo numero di funzioni che facilitano la comunicazione aziendale. I prodotti snom sono particolarmente adatti all’impiego in ambito professionale, presso Internet Service Provider e Carrier. Inoltre l’azienda serve diversi clienti OEM. Con la propria rete commerciale snom é presente a livello mondiale in oltre 20 Paesi.

Che si tratti di implementare collegamenti via VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o di commercializzare telefoni che per primi hanno integrato il Microsoft Office Communication Server (snom OCS edition) – le funzioni offerte dai telefoni snom si orientano totalmente alle esigenze della comunicazione moderna. I telefoni snom basati su Linux supportano altresì le tecnologie più all’avanguardia come STUN (Simple Traversal of UDP through NATs), NAT (Network Address Translation) ed ENUM (tElephone NUmber Mapping). I clienti di snom traggono altresì vantaggio dalla interoperabilità e flessibilità dei telefoni oltre che dalla compatibilità con tutti i sistemi telefonici basati su SIP. Attraverso l’implementazione degli standard di sicurezza sips (RFC2246) ed SRTP (RFC3711) si escludono a priori l’intercettazione ed il tracking non autorizzati di conversazioni condotte tra i telefoni snom ed apparecchi compatibili.

Il consiglio di amministrazione della snom technology AG é composto dal Dr. Christian Stredicke, da Alexander Khan e dal Dr. Michael Knieling. Membri del CdA sono altresì il Prof. Harald Melcher, Klaus Füting e Yukio Shimada.



----------------------

CONTATTI PER LA STAMPA



SAB Marketing Services

Silvia Amelia Bianchi

Tel: +39 031 3308073

Fax: +39 031 241997

snom@sab-mcs.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top