PER LA XIX EDIZIONE PARTECIPAZIONE DEL POETA PAOLO RUFFILLI

SARA' SCRITTA UNA CANZONE PER DORA MORONI


Come ogni anno, grazie soprattutto all’intraprendenza dell’Associazione Culturale “Romagna” ed alla costanza di Giuliana Montalti, torna il Premio Letterario Valle Senio, ormai maggiorenne avendo raggiunto l’invidiabile traguardo di diciannove edizioni.
L’evento, sponsorizzato dall’Associazione Ricreativa Sportiva della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, vanta la partecipazione di tanti concorrenti provenienti non solo dalla Penisola e dall’Europa, ma anche da paesi di altri continenti (Canada, Australia, Russia etc…).
Quest’anno, nell’ambito delle opere edite, si registra, con estremo orgoglio per gli organizzatori, la presenza del grande poeta Paolo Ruffilli, qualche tempo fa ospite d’onore del Premio.
Tanti sono stati i personaggi che il concorso letterario Valle Senio ha potuto annoverare negli anni come testimonial. Ad iniziare da Alda Merini, Alessandro Quasimodo, Silvio Ramat e tanti altri fino a Roberto Pazzi per l’edizione del 2007.
Quest'anno come ospite ci sarร  Dora Moroni e per quella giornata l’organizzazione ha in serbo una bellissima singolare sorpresa. Verrร  lanciato un appello ai poeti presenti affinchรจ scrivano una canzone per la cantante romagnola.
Le sezioni del XIX Premio Letterario Valle Senio sono cinque: Poesia inedita, Libro edito di poesie, Lavori di classe a tema libero (per le scuole), Narrativa inedita a tema libero, Voluni inediti.
La premiazione avverra' il 19 ottobre, con inizio alle ore 14,30, nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco di Riolo Terme. Lo stesso giorno, dulcis in fundo, si svolgerร  anche la sagra della salvia e, come in tutte le sagre che si rispettano, non mancheranno musica, aziende agricole e tanto, tanto divertimento.


Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top