WALT DISNEY e IPPR, l'Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo (la cui notorietà è legata alla ecoetichetta ",Plastica Seconda Vita"), condivideranno, in occasione di EcoMondo 2008, l'anteprima mondiale del nuovo film della nota casa americana di cartoons, dal titolo "Trilli".

La Fatina più amata sarà per la prima volta protagonista di un nuovo magico capolavoro disneyano  che porterà alla scoperta della Radura Incantata nel contesto di EcoMondo, la fiera dello sviluppo sostenibile (presso la Fiera di Rimini, dal 5 all'8 novembre 2008).

E' proprio a quest'ultimo tema che il film di Trilli e le quattro fate si ispira, condividendo quei valori di tutela ambientale propri di IPPR e del marchio ecologico ",Plastica Seconda Vita", il marchio dei manufatti ottenuti con l'impiego di plastiche riciclate.

Nel contesto del Laboratorio PlasticaMente, pensato da IPPR per i ragazzi, verrà sviluppata una serie di attività, a partire da un percorso interattivo, multimediale e multisensoriale alla scoperta dei diversi polimeri, per arrivare alla proiezione del film di WALT DISNEY.

Plastica, Ambiente, Scuola: WALT DISNEY e IPPR partiranno da qui per integrare questo straordinario materiale nelle discipline scolastiche tradizionali con percorsi formativi e didattici sul tema della plastica, delle sue innumerevoli applicazioni e sull'intero ciclo di vita che lo caratterizza, passando attraverso l'animazione del noto disegnatore statunitense, intesa a dare, attraverso Trilli e il suo talento nel riparare le cose, il proprio contributo all'utilizzo responsabile delle risorse.

Per informazioni:
email: info@ippr.it
web: www.ippr.it    
tel. +39 02 439281

0 commenti:

Posta un commento

 
Top