Dopo le google maps anche Google Earth aiuta il portale OltrepEAT nel suo tentativo di promuovere un turismo in stile web 2.0 in Oltrepò Pavese .
Infatti grazie ad un nuovo plugin installato sulla piattaforma Joomla del portale OltrepEAT è ora possibile visualizzare le mappe anche in 3d proprio come se si stesse visualizzando Google Earth.
Questo consentirà ai cicloamatori e ai camminatori di meglio comprendere le pendenze che dovranno affrontare e consentirà inoltre a tutti gli utenti di ruotare la visuale della mappa di 360° vedendo il territorio dell'Oltrepò Pavese in tre dimensioni.
Sulle mappe continueranno ad essere visualizzati i monumenti e le strutture ricettive nonchè i sentieri e gli itinerari fin qui pubblicati.
Le google maps sono in fase di conversione verso questa nuova modalità e ben presto tutte saranno disponibili in questa nuova versione.
Quindi per vedere l'Oltrepò Pavese con tutte le sue bellezze in tre dimensioni vi basterà cliccare sul tasto Earth in alto a destra nella mappa ed installare il plugin di Google Earth per il vostro Internet Browser.
Vedrete così monumenti, itinerari e strutture ricettive in tre dimensioni e con i nuovi controlli che compariranno in alto a sinistra nella mappa vi sarà più semplice viaggiare virtualmente in Oltrepò e scegliere meglio le mete delle vostre gite.
Basta così? No di certo!
Con questa nuova funzionalità sulle mappe sono visibili anche le fotografie che la comunità di utenti di Panoramio ha negli anni pubblicato e che vi consentirà di vedere attraverso gli occhi di chi in Oltrepò ci è già stato e ci vive le straordinarie bellezze che questo territorio offre.
Home
»
fotografie
»
Google Earth
»
google maps
»
mappe
»
monumenti
»
oltrepò pavese
»
panoramio
»
strutture ricettive
»
Turismo
»
web 2.0
» Anche Google Earth per promuovere il turismo in Oltrepò Pavese
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento