Sembra lontano, ma piano piano il Natale si avvicina, e per tutti gli studenti stranieri che decidono di passare questa festa in Italia, la scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci ha pensato a dei "Corsi di Lingua Italiana e Tradizioni Natalizie" a Milano e Roma.

Il Natale in Italia รจ una festa molto sentita che viene festeggiata per ben tre settimane, da l' 8 di dicembre al 6 gennaio, giorno dell'Epifania. Le cittร  si accendono di luci e addobbi colorati, la gente fa la corsa ai regali e tutti pensano settimane prima al menรน del cenone della Vigilia. Insomma il Natale in Italia รจ speciale, ed รจ una chiara espressione della cultura e delle tradizioni del nostro paese, quindi se un soggiorno in Italia per motivi di studio e lavoro รจ piacevole tutto l'anno pensate un pรฒ a quanto straordinario sia concedersi una bella vacanza studio durante il periodo natalizio.

Durante i nostri corsi speciali di Natale, infatti, gli studenti seguiranno ogni mattina le loro lezioni di lingua italiana, tenute da insegnanti seri e qualificati, ma impareranno anche a decorare le loro case durante il Natale, ad apparecchiare la tavola per il pranzo di Natale come vuole la tradizione Italiana, e impareranno tutto sulla storia e la composizione del caratteristico Presepe Napoletano.

Gli studenti avranno la possibilitร  di fare delle visite guidate a Roma e Milano, alla ricerca di tutto ciรฒ che serve per preparare il loro Natale italiano ed impareranno inoltre tutti i trucchi per preparare un perfetto menรน natalizio come vuole la nostra tradizione. Insomma, seguire questi corsi significa imparare l'italiano e l' Italia, nelle sue tradizioni piรน particolari, nella sua cultura, approfittandone per concedersi uno splendido Natale in perfetto stile italiano. Giร  perchรฉ alla fine del corso gli studenti potranno festeggiare tutti insieme il Natale con un party finale!

I Corsi Speciali di Natale della Scuola Leonardo da Vinci di Roma e Milano hanno una durata di una settimana, dal 14 al 20 dicembre, e sono dedicati a tutti, studenti stranieri di qualsiasi livello di partenza di conoscenza dell'italiano, ma che soprattutto desiderano imparare l'italiano in Italia in maniera speciale!

I "Corsi di Lingua Italiana e Tradizioni Natalizie" vi aspettano nelle nostre scuole di Milano e Roma... Per tutte le informazioni visitate il sito della Scuola Leonardo da Vinci.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top