La Feijoa Sellowiana, originaria dell’america meridionale, è un arbusto sempreverde. La Feijona Sellowiana è conosciuta anche come guayabo del brasile. Si ambienta bene anche nelle regioni italiane dal clima mite. Questa pianta appartiene fa parte della famiglia delle mirtacee.
Il portamento è arrotondato e ramificato, la crescita è lenta.
I fiori vengono prodotti in tarda primavera, sono fiori grandi di un colore bianco rosato, stami rossi e lunghi. In seguito ai fiori (che durano anche due mesi) produce frutti commestibili che diventano maturi tra ottobre e novembre.
Il frutto è una bacca, la forma è ovale ed allungata, la buccia è verde scuro, la polpa biancastra e contiene tanti semi. Il frutto è sia dolce che profumato.
Si consiglia di annaffiare regolarmente durante la produzione dei fiori, avendo l'accortenzza però di lasciare che il terreno asciughi bene prima di annaffiare di nuovo.
La FeiJoa sopporta molto bene la siccità, però una siccità prolungata può essere causa della caduta dei fiori e dei frutti.
Si consiglia di concimare con del concime universale inserito nell'acqua di innaffiatura da marzo a ottobre una volta al mese.
La Feijoa Sellowiana raggiunge circa cinque metri d'altezza e un diametro di tre metri e mezzo. Può essere piantata anche all'interno di piccoli giardini a posizione mezz’ombra o in pieno sole assicurandosi di procurarle ombra nei mesi più caldi. Non sopporta le temperature basse.
Il tipo di coltivazione della FeiJoa Sellowiana è uguale a quella dell'ulivo.
Per altre informazioni sulla Feijoa Sellowiana visitate il sito delle tecniche di giardinaggio, un sito del network di eFiori.com, consegna fiori domicilio, spedizione fiori, vendita fiori, fiori di bach, fioristi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top