La editrice Ibiskos Ulivieri celebra il centenario di Cesare Pavese
LA IBISKOS ULIVIERI CELEBRA PAVESE
Sabato 20 dicembre alle ore 16 nell'atelier dell'editrice empolese un omaggio al celebre scrittore nel centenario dalla nascita.
EMPOLI – Si conclude l'anno culturale 2008 per il Circolo Poeti e Scrittori e la Ibiskos-Ulivieri di Empoli. Molte le iniziative e le pubblicazioni con particolare attenzione agli autori locali. Dopo aver partecipato attivamente alla Fiera del Libro di Torino, Modena, Pisa, Francoforte, Messico e Roma la Ibiskos – Ulivieri si sta affermando in campo europeo.
Non è un caso che stia pubblicando un giallo-noir ad una autrice londinese e che nell'Agenda 2009 facciano bella mostra di sé, oltre ad autori da tutta Italia, anche una poetessa rumena, una svizzera e un autore francese. Ed è proprio con la presenza alla Festa del Libro e della Culture Italiane che la Ibiskos-Ulivieri comincerà il nuovo anno nel prossimo febbraio, ospite a Parigi. In contemporanea uscirà il libro di Mario Guerrini "I 40 giorni a Empoli", uno spaccato storico degli ultimi 40 giorni di guerra, a Empoli.
Per il momento l'appuntamento a chi vorrà esserci è per sabato 20 dicembre alle 16 all'Atelier Letterario di Alessandra Ulivieri, in via Spartaco Lavagnini 40, dove la casa editrice empolese renderà omaggio a Cesare Pavese, Premio Strega 1950, con un evento che commemora il centenario della nascita del celebre scrittore piemontese. Relaziona Cristiano Mazzanti.
Nel 2009 poi ci sarà un altro importante centenario da festeggiare: quello della Fondazione del Movimento Futurista. In quell'occasione Alessandra Ulivieri lancerà un saggio di Mario Verdone, famoso critico cinematografico, padre dell'attore e regista Carlo Verdone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento