Taipei, Taiwan – Dicembre 2008 - QNAP Security, produttore leader nelle soluzioni di videosorveglianza, è lieta di annunciare che i propri prodotti VioGate NDVR e VioStor NVR sono stati impiegati con successo nell’ospedale per veterani di Kaohsiung, uno tra i più grandi e rinomati di Taiwan. Il precedente sistema di sicurezza a circuito chiuso (CCTV), che ha servito l’ospedale per anni, è stato potenziato ed interfacciato con un avveniristico sistema di videosorveglianza via rete (IP-based): il tutto per ottenere un apparato più stabile, efficiente e soprattutto aggiornabile e espandibile nel tempo.
Questo intervento era ormai inevitabile poichè il vecchio sistema CCTV dell’ospedale, dotato di ben 400 telecamere, oltre ad essere poco efficiente veniva già sfruttato al massimo delle proprie capacità e pertanto non era più espandibile. Le soluzioni VioGate NDVR and VioStor NVR sono state introdotte in due fasi distinte: come prima cosa, grazie a VioGate NDVR, si è provveduto ad interfacciare il vecchio sistema di videosorveglianza analogico con il nuovo sistema IP-based e successivamente, utilizzando il sistema VioStor NVR, sono state installate nell’ospedale altre 200 telecamere per un totale, tra analogiche e IP-based, di ben 600.

Peace Kuo, Senior Product Manager di QNAP Security, ha affermato che il lavoro svolto presso l’ospedale di Kaohsiung è l’esempio lampante di come sia possibile interfacciare i sistemi CCTV, di vecchia generazione, con le nuove soluzioni NDVR ed NVR. I tradizionali sistemi CCTV sono stati largamente impiegati in banche, ospedali e centri commerciali ma, con il passare del tempo e il progredire della tecnologia, ci si è resi conto che questa soluzione aveva alcuni limiti: il monitoraggio e le regolazioni possono essere fatte solo in loco e non da remoto, il sistema, a causa del cablaggio, ha una bassa scalabilità (in caso di bisogno è difficilmente espandibile). Utilizzando le soluzioni NDVR e NVR di QNAP è possibile trasformare un tradizionale sistema CCTV in un sofisticato sistema IP-based che permette il monitoraggio e la registrazione simultanea di più telecamere sia in locale che da remoto. Mentre in un sistema analogico CCTV il numero delle telecamere viene stabilito a priori e una successiva modica, oltre che essere onerosa, richiede molto lavoro, in un sistema IP-based è sufficiente collegare le nuove telecamere alla rete per renderle operative: un sistema di sorveglianza via rete è più economico, più flessibile e soprattutto più efficiente e qualitativamente superiore.

Le soluzioni QNAP NVR supportano la maggior parte delle telecamere prodotte da Panasonic BB/ BL/i-Pro, Canon, Arecont, Sanyo, SONY, Mobotix, IQeye, ACTi e Toshiba. Sono compatibili con i
dispositivi GPI e GPO per la gestione degli eventi. Sono equipaggiate con il sistema operativo Linux che le rende meno soggette all’attacco degli hacker e dei virus informatici rispetto alle soluzioni di monitoraggio basate su piattaforma Windows. I video delle registrazioni possono essere salvati sia negli hard disk integrati nel dispositivo di sorveglianza sia in un qualsiasi drive locale o remoto (ad esempio in un NAS QNAP). Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP NDVR e NVR potete trovarle sul sito www.qnapsecurity.com .

Ospedale per veterani di Kaohsiung (VGH-KS)
L’ospedale sorge nella parte nord orientale della città di Kaohsiung nei pressi del lago Cheng-Ching proprio vicino all’autostrada. Il complesso ospedaliero occupa un’ area di ben 16.845 ettari di cui 121.444 m2 sono destinati ai servizi medici, e 69.621 m2 sono invece occupati dagli edifici limitrofi, un edificio di 10 piani è adibito a strutture mediche (reparti, sale operatorie, etc) e uno di 5 piani è invece riservato agli ambulatori. (Dal sito http://www.vghks.gov.tw/)

QNAP Security
QNAP Securty è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi per la videosorveglianza, questo perché utilizza soluzioni all’avanguardia sia nel campo della sorveglianza che in quello dell’archiviazione e gestione dei dati. Grazie ad una consolidata esperienza in ambiente Linux, nellla tecnologia per la codifica e la decodifica video, QNAP Security ha sviluppato con successo soluzioni di sorveglianza NVR Linux-embedded comprensive di funzionalità di monitoraggio, registrazione e riproduzione. L’utilizzo di una piattaforma Linux Embedded è garanzia sia di stabilità che di sicurezza poiché è meno soggetta all’attacco degli hacker e dei virus informatici rispetto alle soluzioni di monitoraggio basate su piattaforma Windows.

Contatti
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.qnapsecurity.com o contattare l’ufficio stampa europeo Tecnosolution Marketing scrivendo a luca.deprato@tsmarketing.it. Per sapere come diventare distributori di QNAP Security potete scrivere a nvr@qnap.com.

PR Marketing & Sales Support per l’Europa
Tecnosolution Marketing Ufficio Italia
Cybermedia Global Partner
Via Pillhof Str. 65
I-39057 Frangarto / Frangart (BZ)
Tel: 0039 0471 502708 Fax: 0039 0471 513846

0 commenti:

Posta un commento

 
Top