La Stromanthe è una pianta d’appartamento. E' caratterizzata da foglie variegate dai colori verde, bianco e rosa. Non produce fiori.
Essendo una pianta molto decorativa è perfetta in qualunque periodo dell'anno ovunque la si volgia tenere in casa. E' una pianta molto resistente ed è facile mantenerla a patto ovviamente di rispettare le specifiche esigenze, come qualsiasi altra pianta del resto.

Il suo portamento è cespuglioso e arbustivo, l’altezza massima che può raggiungere è di circa 140 centimetri. Quando è coltivata in spazi interni necessita di zone con esposizione in mezz'ombra ma si adatta molto bene anche in situazioni completamente all'ombra. In pratica si adatta molto bene in qualsiasi ambiente basa non sia freddo e non sia esposta a luce diretta. Il problema dell'esposizione diretta al sole è che i raggi solari gli provocano delle scottature. Questa pianta soffre particolarmente sbalzi improvvisi di temperatura e correnti d'aria fredda. Si adatta anche alla coltivazione all'aperto ma deve stare all'ombra.

La Stromanthe necessita di irrigazioni abbondanti e regolari durante i periodi più caldi. Assicurarsi che il subastro sia sempre umido nella parte superficiale.

Necessita di concimazione una volta in primavera ed una volta in autunno con prodotti liquidi specifici per le piante verdi d'appartamento.

Essendo una pianta da interni, anche la Stromanthe può essere attaccata da insetti o da funghi. E' importante intervenire tempestivamente con appositi insetticidi.

Per avere altri informazioni sulla Stromanthe visitate il sito de il giardinaggio, trovate molte risorse per l'apprendimento delle tecniche di giardinaggio. E' un sito del network eFiori.com, spedizione fiori, consegna fiori, vendita fiori online, fiorista.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top