La Repubblica Ceca saluta il 2009 con un programma ricco di eventi, che cominicia già da Gennaio. Soprattutto a Praga, che si animerà di concerti, mostre, manifestazioni sportive per tutto l'anno (vai alla pianta Praga).
Gli amanti della musica non potranno perdersi, il 31 gennaio presso L’Opera di Stato di Praga, il suggestivo Ballo in Opera (informazioni su plevospere.eu e su pragueoperaball.com).
Per quanto riguarda l'arte e la cultura sono davvero tante le mostre allestite in Repubblica ceca. Nella capitale fino al 15 febbraio 2009 è aperta la mostra dal titolo“Leonardo da Vinci uomo, inventore, genio”: sono esposte le invenzioni e le riproduzioni dei quadri del grande Da Vinci (informazioni su Leonardodavinci.cz).
Un’altra mostra "internazionale" e suggestiva è "1000 anni dell’oro degli Inca-la maledizione dell’oro", che espora i misteri che ancora sono celati nei gioielli delle antiche culture Inca. E' aperta fino a maggio 2009 negli spazi del maggior burgraviato del Castello di Praga.
Infine, l'Egitto. Per chi è incuriosito dai misteri che ancora aleggiano sulla mitica civiltà Egizia, a Brno fino al 15 marzo '09 si può visitare un allestimento nel quale è esposta una riproduzione esatta del complesso funebre di Tutanchamon. La copia della tomba è affiancata da una serie di mostre attraverso le quali conoscere più da vicino quest’antica civiltà che fiorì ai bordi del Nilo.
Tutte le informazioni sulla Repubblica Ceca sono su turismoceco.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top