Coin, il department store dedicato al mondo dell'abbigliamento, home decoration, accessori e bellezza, da sempre riconosciuto come punto di riferimento dello shopping nei più importanti centri storici italiani, ha scelto K Group per la realizzazione dei propri Gadget digitali già disponibili on-line unitamente alla WebSlice una delle principali novità di Internet Explorer 8.

Il Gadget digitale è un nuovo strumento multimediale e multi piattaforma utilizzato da numerose aziende e realtà internazionali per interfacciarsi con i propri clienti/prospect rivoluzionando il modo di comunicare, posizionando le informazioni nello spazio più caro all’utente: il proprio desktop.

Le WebSlice sono applicazioni assimilabili agli Alert che l'utente installa sul proprio browser di IE8 quando li vede disponibili nel sito che sta visitando consentendogli di essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

I Gadget per Coin, unitamente alla WebSlice, sono stati sviluppati per poter raggiungere il cliente attraverso canali di comunicazione innovativi.

Questo progetto si inserisce nel filone più generale della multicanalità e delle nuove tecnologie, imprescindibili per un department store che voglia essere al passo con i tempi.

Lo confermano peraltro i risultati iniziali con centinaia di persone che, già nei primi giorni, hanno scaricato i gadget dal sito Coin, dimostrando interesse a ricevere news sulle attività ed eventi del department store.

“Grazie alla piattaforma software proprietaria KMD (Kadget multi delivery) K Group è stata in grado di garantire anche a Coin lo sviluppo veloce e personalizzato dei Gadget e delle Web Slice” ha affermato Maurizio Lualdi, responsabile della business unit K Now.

I Gadget digitali e la WebSlice rappresentano un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso da Coin che ha come obiettivo un utilizzo integrato dei diversi mezzi tecnologici.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top