L'inglese è la lingua più diffusa del mondo, è la lingua delle comunicazioni e del lavoro e saperlo parlare bene è una risorsa a cui non si può rinunciare. Molti ragazzi, da ogni parte del mondo, scelgono l'Inghilterra come meta delle loro vacanza studio, anche se molti di loro sono spaventati dai ritmi frenetici delle grandi metropoli inglesi. Ma non tutti sanno che c'è un posto dove studiare l'inglese diventa una esperienza oltre che didattica anche rilassante e formativa sotto molti aspetti. Per esempio Cheltenham è una bellissima città situata a sud ovest dell'Inghilterra, nella contea del Gloucestershire. Centro termale, quindi città del benessere e delle bellezze naturali, Cheltenham gode del soprannome di "Cuore dell'Inghilterra", ma soprattutto è meta ambitissima di studenti di tutto il mondo che la scelgono per le loro vacanze studio. Bella, ordinata e disciplinata su tutti i fronti questa città ha fatto dell'istruzione uno dei pilastri su cui basare la società, ed è proprio su questi presupposti che si basa l'intera organizzazione delle scuole di inglese per stranieri a Cheltenham. Il motto delle scuole di lingua a Cheltenham è la qualità dei metodi e dei materiali didattici e la professionalità dei docenti, associata all'attenzione particolare verso lo studente, la sua modalità d'apprendimento e le sue necessità. Se decidete di studiare l'inglese a Cheltenham, potrete frequentare corsi improntati al raggiungimento di un alto livello di conoscenza della lingua inglese. I corsi naturalmente variano per durata e contenuti, e molte scuole offrono corsi tipo Programma Abilità Linguistiche 30, un corso intensivo volto allo sviluppo delle abilità linguistiche ad ampio raggio; o corsi con un Programma Abilità Linguistiche 20, grazie al quale gli studenti potranno seguire le lezioni in aula la mattina e dedicare il pomeriggio allo studio autonomo o alla scoperta della cultura inglese. Altri corsi nelle scuole di inglese a Cheltenham, come per esempio Programma Combinato 20:20, puntano sulla combinazione tra apprendimento individuale e sviluppo delle dinamiche sociali, fondamentali per l'apprendimento di una lingua.
Cheltenham è quindi la meta ideale per una vacanza studio in cui formazione disciplina e relax si amalgamano perfettamente al divertimento e ad una full-immersion nella cultura inglese.
Per conoscere i programmi delle scuole d'inglese e i corsi di lingua a Cheltenham, visita il sito studiare le lingue all'estero.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top