Il Croco è una pianta bulbosa, caratterizzata da bulbi piccoli e ricoperti da una tunica fibrosa, le foglie sono rette, doppie, lunghe, strette e con delle nervature bianche. Ogni pianta produce uno o due fiori, fiori che fuoriescono molto poco dalla corona di foglie. I fiori compaiono tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Durante l'estate lasciare i bulbi nel terreno fino alla stagione successiva. Il Croco sopporta il freddo d’inverno.
Il Croco ha bisogno che venga mantenuta una umidità leggera ma costante fino ad arrivare alla germinazione. Successivamente si raccomanda di moderare l'annaffiatura.
La posizione ideale è in pieno sole o leggermente all'ombra. Come terreno necessita di humus speciale per vasi.
La concimazione va fatta due volte: la prima dopo la germinazione e la seconda ad inizio fioritura.
Per far si che la stagione successiva la pianta fiorisca bene si raccomanda di eliminare i fiori avvizziti e le foglie morte.
Il Croco non è una pianta particolarmente soggetta a malattie o altro.
Per altre informazioni visitate il sito del giardinaggio online, trovate una completa enciclopedia del giardinaggio. Si tratta di un sito del network di eFiori.com, vendita fiori freschi, fiori domicilio, fiori on line Roma, consegna fiori, vendita fiori, fiorista.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top