La Dracea è una pianta molto apprezzata per il livello decorativo a cui possono arrivare le foglie. Ci sono diverse varietà di Dracea, alcune hanno foglie colorate e cambia anche la dimensione delle foglie. Questa pianta si adatta molto bene ed è anche particolarmente resistente, fattori che la fanno diventare molto facile da coltivare.
Richiede annaffiature regolari nei periodi caldi, in autunno e primavera richiede poca accua, quasi nulla in inverno. L'ambiente ideale è a bassa umidità ed in una posizione molto illuminata.
Per coltivarla in vaso si può utilizzare qualsiasi tipo di terriccio basta che non contenga calcio e che sia ben drenato.
Si consiglia di rinvasarla a marzo se le radici occupano ormai tutto il vaso utilizzando un vaso leggermente più grande.
Si consiglia di tagliare le piante vecchie a circa dieci centimetri da terra. Si può procedere alla pulizia periodica delle foglie con un panno umido però si consiglia di non esagerare.
Per altre informazioni sulla Dracea visitate il sito del giardinaggio, un sito del network di eFiori.com, vendita fiori freschi, spedizione fiori, fiorai Roma, vendita fiori online.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top