Le emoticons sono quelle faccine create con punti, virgole e altri segni di punteggiatura, che inizialmente si chiamavano "smile", elaborate sotto forma di immagini. Compaiono su tutti i tipi di messaggeria, e ce ne sono di tantissimi tipi: emoticons skype (vai a download emoticons skype), quelle su msn, su facebook, sui blog e sugli sms.
Comunicare attraverso queste immagini è infatti ormai frequentissimo, le emoticons sono presenti anche nel linguaggio pubblicitario! Ed è proprio questo il punto: Oleg Teterin, uomo d'affari russo, ha deciso registrato come marchio in Russia il simbolo dello smile che strizza l'occhio ;-) cioè punto e virgola, trattino, parentesi chiusa.
Chi vuole scaricare le emoticons o continuare a usarle nelle chat e negli sms non ha nulla da preoccuparsi. Diversa è la situazione per chi utilizza lo smile con l'occhiolino come logo della propria attività, o pubblicità o per qualsiasi attività commerciale. Si dovrà pagare una licenza annuale di circa dieci mila dollari!
Home
»
»Nessuna etichetta
» Emoticons, marchi registrati?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento