Dopo il tutto esaurito della prima edizione di Roma, che ha visto oltre 500 partecipanti, si rinnova ad aprile 2009 l’appuntamento con uno degli eventi formativi più innovativi in Italia. Il Master Performance Strategies, infatti, rappresenta un’occasione imperdibile per apprendere gli strumenti, le tecniche e i “segreti del mestiere” di chi opera abitualmente in organizzazioni altamente competitive e vincenti.
I trainers - di eccezionale livello - prestano abitualmente la loro consulenza professionale a multinazionali, aziende leader in Italia o nel mondo ed Enti governativi.
L’eminente sociologo Francesco Alberoni affronterà il tema: “La crisi come opportunità di leadership” illustrando le qualità ed il modo di operare dei leader nei momenti critici. Alberoni, oltre che ricercatore, docente e famoso saggista, è attivissimo nella consulenza strategica, prestata a grandi aziende multinazionali: Fiat, Indesit, Frau, Tod’s, Barilla e tante altre.
“La negoziazione vincente”, sessione formativa per chi opera nel commerciale è tenuta da Alessio Roberti, il più grande esperto italiano di PNL (programmazione neuro linguistica) che ha già formato manager di aziende come Siemens, Ducati, YKK, Azimut Yachts.
Sarà invece Gianni Golfera, il più accreditato memory trainer mondiale, attualmente oggetto di studio da parte della Nasa, a svelare le tecniche di memorizzazione che permettono di aumentare le capacità produttive: esporre in modo mnemonico conferenze e relazioni ,memorizzare rapidamente testi, cifre, password e codici bancari.
Tu3, ”Eleva al cubo al tuo potenziale” è il concept comunicativo del master, messo a punto da Differens Marketing & innovation, l’azienda che, non a caso, ha fatto della teoria dell’evoluzione Darwiniana il proprio modello di Business.
“Un messaggio semplice e diretto, rivolto a tutti coloro che desiderano migliorarsi attraverso una formazione di qualità” commentano Andrea Rosini e Maria Grazia Abruzzese, che coordinano le attività di marketing e comunicazione con la società Differens Marketing & Innovation.
Gli strumenti utilizzati sono principalmente direct marketing, direct mailing, roadshow e infomeeting, below the line, campagna stampa e web marketing. Di particolare efficacia quest’ultimo strumento, sviluppato in stretta collaborazione con la dinamica web agency Gialloafrica di Tommaso Ricci.
“Il nostro master non è solo tecnica, ma è concepito per offrire ai partecipanti anche momenti di grande emozione e coinvolgimento, grazie alle testimonianze di personaggi che hanno saputo ottenere risultati straordinari in campi competitivi” spiega Marcello Mancini, amministratore delegato di Performance Strategies Srl.
L’ ospite speciale Valentina Vezzali, unica atleta del mondo ad aver vinto tre medaglie d’oro consecutive nella stessa disciplina ai giochi olimpici, porterà la sua testimonianza di donna e campionessa, capace di raggiungere il difficile equilibrio tra vita familiare e successo agonistico.
Guiderà la tre-giorni formativa in qualità di Master Tutor, Anthony Smith, uno dei docenti più innovativi nel campo dello sviluppo delle risorse umane, che metterà a disposizione dei partecipanti i suoi 15 anni di esperienza manageriale in multinazionali come Nike e Levi’s.
Il Master, dedicato a manager, imprenditori e tutti coloro che desiderano migliorare le proprie “performance”, si terrà al Palazzo dei Congressi di Milano Marittima (RA), dal 3 al 5 aprile 2009.
Home
»
alta formazione
»
differens
»
eventi
»
performance strategies
» Francesco Alberoni, Valentina Vezzali e Anthony Smith tra i relatori del nuovo master Performance Strategies, la comunicazione è firmata Differens.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento