Gli esami maturità viaggiano in rete: il Ministro della Pubblica Istruzione, Mariastella Gelmini, ha infatti annunciato attraverso il suo canale su Youtube quali saranno le materie della seconda prova dell'esame di maturità per quest'anno scolastico.
Latino al Classico, matematica allo Scientifico, lingua straniera al Linguistico e elementi di architettura all'Artistico, queste le materie della seconda prova. Negli istituti tecnici sono state scelte materie che possono essere svolte in una dimensione scritta, grafica e allo stesso tempo anche pratica.
Per i maturandi in Ragioneria la prova sarà di economia aziendale, tecnologia delle costruzioni per Geometri, sistemi elettronici automatici per l`indirizzo Elettronica e Telecomunicazioni dell`Istituto Tecnico Industriale; disegno, progettazione e organizzazione industriale per l`indirizzo Meccanica dell`Istituto Tecnico Industriale; tecnologie chimiche industriali, principi di automazione e di organizzazione industriale per l`indirizzo Chimico dell`Istituto Tecnico Industriale.
Infine il Ministro fa un cenno anche alla terza prova, la quale dovrebbe essere "uniformata" per tutti gli studenti che invece finora si trovano di fronte a una serie di domande stilate dai propri professori. Ma, ha concluso il Ministro "Su questo mi piacerebbe conoscere la vostra opinione".

0 commenti:

Posta un commento

 
Top