Gli Abutilon vengono coltivati in piena terra in posizione riparata nelle zone a clima mite, dove invece il clima è freddo vengono coltivati in vaso, anche se così il loro sviluppo è ridotto.
Per la coltivazione in vaso il subastro deve essere composto da torba con un terzo di sabbia e l’aggiunta di ghiaino sul fondo necessario per il drenaggio. Ogni due settimane si consiglia l'aggiunta di un concime liquido nell’acqua di irrigazione.

La posizione ideale per l'abutilon è in pieno sole anche se soportano bene la mezzombra. La temperatura ottimale non deve andare sotto ai quindici gradi d’inverno e non superare i ventidue gradi d’estate.

Si raccomanda una frequante annaffiatura durante il periodo vegetativo e di ridurla molto in inverno. Altra cosa molto consigliata è quella di mantenere la pulizia della pianta eliminando i fiori appassiti. In primavera vanno accorciati i rami ed eliminate le parti danneggiate. Il rinvaso va fatto tra marzo ed aprile ogni anno utilizzando vasi man mano sempre più grandi.

L'Abutilon è soggetto all'attacco delle cocciniglie che ne danneggiano le foglie. Si può rimediare con insetticidi specifici.

Per altre informazioni sull'Abutilon visitate il sito del giardinaggio, è un sito di eFiori.com, consegna fiori domicilio, fiori on line Roma, fiori per laurea, vendita fiori, fiorista.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top