Sono due i premi da 2.000 euro l`uno stanziati dalla Giunta della Camera di Commercio di Ferrara e destinati agli autori di tesi di laurea sostenute nell`Università di Ferrara e riguardanti, in particolare: la realtà ferrarese, l`innovazione, i sistemi economici territoriali, le piccole e medie imprese, i processi di internazionalizzazione, le infrastrutture e l`ambiente, i rapporti tra istituzioni ed economia, il non profit. Il premio è dedicato alla memoria di Romeo Sgarbanti, illuminato Presidente dell`Ente camerale negli anni 1960-1976, le cui grandi capacità professionali e la spiccata umanità ne hanno fatto una figura di riferimento per la nostra comunità.

I requisiti per partecipare al bando di concorso sono: la laurea conseguita in una delle facoltà dell`Ateneo ferrarese, con discussione della tesi fra luglio 2008 e luglio 2009 e con voto non inferiore a 108/110 o equivalente. L`accesso è riservato a coloro che non abbiano superato, al 31 dicembre 2008, il 29° anno di età.
La selezione sarà basata sulla valutazione della rispondenza ai vari temi del concorso e sulla qualità e originalità del contributo conoscitivo fornito sull`argomento trattato. Per le due tesi selezionate che risulteranno vincitrici del concorso, la Commissione esprimerà un giudizio scritto nel quale verranno riassunti i motivi di interesse e gli elementi di particolare validità riscontrati.

I neolaureati interessati a partecipare al concorso dovranno presentare la domanda a partire dal 31 agosto 2008 e fino al 31 agosto 2009 all`ufficio Studi della Camera di Commercio di Ferrara, Via Borgoleoni 11 - 44100 Ferrara - o inviarla al medesimo per posta (nel qual caso fa fede il timbro postale relativo alla data di spedizione), o attraverso l`indirizzo di posta certificata protocollo@fe.legalmail.camcom.it.

www.ideaetica.it


Scadenze 31-08-2009 : Termine per la presentazione della domanda

0 commenti:

Posta un commento

 
Top