23/03/2009 - I bambini ospitati presso il Villaggio SOS di Mai Dich a Hanoi ricorderanno con piacere la giornata di Venerdì 13 marzo negli anni a venire. È stata proprio questa la data in cui Tuanku Nur Zahirah, la Regina della Malaysia, ha visitato le Famiglie SOS che abitano presso la struttura e ha risposto con gioia alle tante domande dei bambini curiosi.

"Mi piace pensare a come vivono i re e le regine, come quelli che ho letto nei libri di Regalia! E adesso ho incontrato una regina vera!" commenta così la visita Phan Thi Hoa, bambina del Villaggio SOS. Lei e suoi fratelli sono ancora increduli della visita della Regina nella loro casetta.

I 168 bambini in difficoltà che oggi abitano al Villaggio SOS si sono divertiti un mondo anche nei preparativi per la visita reale. Tutti i bambini, le Mamme SOS e collaboratori locali hanno formato un comitato di benvenuto per gli ospiti che comprendevano i membri della famiglia reale, i ministri, l'ambasciatore della Malaysia e i rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri del Vietnam.

La Regina Zahirah ha visitato le famiglie e ha parlato con i bambini, per conoscere la loro vita quotidiana al Villaggio: è rimasta molto colpita dal programma educativo SOS durante la visita alla Scuola Elementare SOS dove i piccoli hanno letto poesie e le hanno mostrato il loro album di disegni.

Il Presidente del Vietnam ha invitato il Re Zainal Abidin e la Regina Tuanku Nur Zahirah ad una visita ufficiale in Vietnam, dove oggi sono presenti dodici Villaggi dei Bambini SOS.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno SOS Italia e l’adozione a distanza di SOS Villaggi dei Bambini in Vietnam, è possibile consultare il sito dell’associazione: http://www.sositalia.it/

---------------------------------

SOS Italia Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Italia è possibile adottare un bambino a distanza o fare una donazione per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top