Il tema della Gestione dei Rifiuti così come rivisto dal Codice dell'ambiente e dagli ultimi aggiornamenti è materia di estremo interesse per tutti i gestori di rifiuti: dal produttore al destinatario finale, passando per il trasportatore e per   l'intermediario.   Tutti questi soggetti sono possibili soggetti passivi di sanzioni amministrative e penali in relazione alla condotta assunta od omessa ed al grado di responsabilità. 

Dolo o colpa, principio di causalità, elemento soggettivo od oggettivo costituiscono i fondamenti per capire la configurazione o le cause di esclusione di tali precetti spesso di difficile comprensione.
 
Nella giornata verranno illustrati non solo i dettami normativi, ma anche i principali aspetti tecnici correlati, nel quadro più ampio della comprensione della disciplina al fine di illustrare tutti gli aspetti fondamentali per la corretta gestione dei rifiuti.
 

Per esigenze didattiche ed organizzative il numero massimo di partecipanti è fissato in 20 unità; per l'ammissione si terrà conto della data di prenotazione. 

Data e luogo
19 marzo 2009 - Modena 

Per maggiori informazioni visita il sito web del corso 
Aspetti tecnici e legali nella gestione dei rifiuti
 

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top