Già da alcune settimane la stampa internazionale sta seguendo con attenzione le tensioni politiche che stanno avvenendo nel piccolo stato della Guinea Blissau, nell’africa meridionale. Dopo l’assassinio del presidente João Bernardo Vieira, le forze armate sono entrate in allerta e la situazione rimane incerta.

I negozi del paese rimangono chiusi, ma al momento la popolazione è ancora tranquilla. La sede locale di SOS Villaggi dei Bambini conferma che le persone sembrano ottimiste, rimanendo comunque in allerta per eventuali insurrezioni o azioni militari. Tutti i bambini e le Mamme SOS sono al sicuro all’interno dei Villaggi SOS locali, mentre le Scuole SOS ed il Centro Sociale rimangono chiusi per sicurezza.

Al momento non si hanno notizie precise sulle decisioni del governo locale ed i ministri stanno discutendo il da farsi per affrontare questa crisi. La televisione del paese rimane in silenzio ed è stata vietata la diffusione di notizie a riguardo. Solamente grazie alle televisioni internazionali ed alle associazioni locali è ancora possibile ricevere informazioni riguardo la situazione.

SOS Villaggi dei Bambini ha già preso provvedimenti per ogni eventualità e sono pronti programmi di emergenza per la sicurezza dei bambini e del personale. Al momento rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno SOS Italia e l’adozione a distanza di SOS Villaggi dei Bambini in Africa e Guinea Bissau, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it

---------------------------------

SOS Italia Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Italia è possibile adottare un bambino a distanza o fare una donazione per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top