Si tratta di una pianta d'appartamento abbastanza resistente, di facile crescita e dal portamento molto compatto. Questa pianta può raggiungere un'altezza fino a trenta cm. Una bella pianta e facile da coltivare ma anche lei ha il suo punto negativo, infatti produce una peluria che ricopre le foglie che può arrecare arrossamento alla pelle. Si consiglia perciò di maneggiare con prudenza la pianta, magari con dei guanti. Esiste comunque una varietà chiamata Freedom che non provoca irritazioni.
I fiori fanno la loro comparsa da dicembre a maggio e possono essere di colore bianco, rosso ciliegia, arancio chiaro o azzurro. Per farli durare il più possibili si consiglia di mantenere una temperatura non inferiore ai tredici gradi e non superiore ai sedici. Per stimolare una continua produzione di fiori si consiglia di eliminare i fiori appassiti.
Questa pianta preferisce una posizione in buona luce ma non direttamente esposta al sole. Durante la stagione calda accertarsi che la pianta sia in una posizione d'ombra.
La terra va mantenuta leggermente umida ma non troppo, in particolar modo con temperature basse.
Un'altra raccomandazione è di non annaffiare bagnando le foglie altrimenti si rovinano.
Il rinvaso va fatto ogni anno dopo la fioritura utilizzando terriccio ben drenato.
Visitate il sito di FiorFiori.it, consegna fiori a domicilio, vendita fiori online, linguaggio dei fiori, fiori di Bach, fiori di zucca, fiori secchi, foto fiori.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top