Il Villaggio dei Bambini SOS di Lusaka è stato orgoglioso di ospitare la First Lady dello Zambia, la signora Thandiwe Banda. La First Lady ha colto l'occasione per conoscere tutti i collaboratori che lavorano al progetto locale SOS. SOS Villaggi dei Bambini è presente in 132 paesi del mondo per accogliere e proteggere i bambini abbandonati e sostenere le famiglie con programmi di rafforzamento.

Al suo arrivo, la First Lady è stata salutata da una danza tradizionale svolta dai bambini di Lusaka, mentre ballavano sulle canzoni cantate dai volontari che coordinano il Centro Sociale SOS della città. La signora Banda è rimasta molto impressionata dagli enormi sforzi che SOS Villaggi dei Bambini ONLUS sta compiendo in Zambia, per migliorare la vita dei bambini e delle comunità circostanti i Villaggi SOS.

"Permettetemi di dire che sono rimasta profondamente commossa per il grande impegno delle Mamme SOS, che si occupano di questi poveri bambini rimasti senza nessuno. Essendo madre anch’io, conosco bene tutta la forza necessaria per accudire anche un solo figlio, ma posso solo immaginare quanto sia impegnativo riuscire a prendersi cura di 10 o 12 bambini tutti assieme. Allo stesso tempo sappiamo però quanta soddisfazione possano regalare i loro sorrisi e sappiamo che ogni sforzo sarà ricompensato dalla loro gioia. Spero che SOS Villaggi dei Bambini possa continuare ad offrire amore incondizionato e protezione ai nostri bambini orfani".

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno portati avanti da SOS Villaggi dei Bambini ONLUS e sulle adozioni a distanza dei Bambini in Zambia, è possibile consultare il sito dell’associazione: http://www.sositalia.it/

---------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top