Le specie di Papavero sono più di cento tra quelle annali e quelle perenni, alcune sono anche infestanti. Una specie nota per la produzione di fiori da recidere è il Papavero d'Islanda.
I fiori del Papavero sono di grandi dimensioni e di vari colori.
Tra le specie annuali le più note sono il Papavero Alpinum dai fiori bianchi, gialli, arancio o rossi che arriva ad un'altezza di circa venti cm.
La coltivazione dei Papaveri varia secondo la specie. Tra i vari tipi di coltivazioni la più rara è quella in vaso.
Le specie perenni vanno piantate in autunno o primavera. Si tratta di una pianta che si adatta molto bene a qualsiasi terreno ma soffre se trapiantata durante la fase di crescita.
Perché la pianta dia il massimo di se in termini di prosperità è necessario il pieno sole per il periodo da marzo a settembre. Serve annaffiare solo quando il terreno diventa secco. Per quanto riguarda le coltivazioni in vaso si suggerisce di annaffiare spesso.
Le specie perenni coltivate in vaso vanno rinvasate in primavera o in autunno all'interno di un vaso leggermente più grande del precedente.
Visita il sito FIORfiori.it, Significato dei fiori, Fiori di bach, Fiori di carta, Fiori secchi
Papavero
18 Mag 2009Articoli simili
Browallia
22 Apr 20090La Browallia è una pianta annuale, è formata da sei specie diverse di piante erbacee, tutte poco res...Leggi tutto »
Pereskia
24 Mar 20090La Pereskia si coltiva in vaso all'interno dell'appartamento oppure su balconi e terrazze. Nelle zon...Leggi tutto »
Ortensie
19 Mag 20090Quando si coltiva l'Ortensia in vaso bisogna stare molto attenti, si tratta di una pianta che necess...Leggi tutto »
Primula Obconica
10 Apr 20090Si tratta di una pianta d'appartamento abbastanza resistente, di facile crescita e dal portamento mo...Leggi tutto »
I consigli per il giardino
03 Dic 20100Il gelsomino è un fiore con cui certamente abbiamo molta familiarità, poichè lo troviamo molto spess...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.