Tra l'offerta formativa della Scuola Leonardo da Vinci, leader nell'insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri, rientra un corso del tutto particolare: "La Dolce Vita".

Questo corso propone di imparare l'italiano in modo diverso, alternativo, godendosi una rilassante e divertente vacanza all'insegna della cultura italiana in alcune delle piรน belle cittร  del nostro paese, quali Milano, Roma, Firenze e Siena.

Il corso "La Dolce Vita" ha la durata di una settimana ed รจ diviso sostanzialmente in due parti giornaliere. La mattina infatti gli studenti seguiranno un Corso di Italiano Standard per esercitare la loro capacitร  di conversare in italiano; durante il pomeriggio invece saranno coinvolti in tutta una serie di attivitร  ricreative che comprendono giri turistici nella cittร  scelta tra Milano, Firenze Roma e Siena, alla scoperta delle tradizioni e degli usi e costumi locali. Ancora avranno la possibilitร  di essere guidati attraverso le piรน belle chiese ed i musei piรน ricchi d'Italia; ed infine potranno godere, tutti insieme, di prelibati pranzetti all'italiana in trattorie e ristoranti tipici.

Questo corso vi darร  dunque la possibilitร  di avere un contatto diretto con la lingua e la cultura del nostro paese, di vivere una vacanza culturale alla scoperta della Dolce Vita italiana.

I prossimi corsi La Dolce Vita partiranno a maggio...in tutte le cittร  sedi della scuola.

Per tutte le informazioni su questo ed i tanti altri corsi della Scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci, consultate il sito www.scuolaleonardo.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top