GCAP – Coalizione Italiana Contro
Dal 5 giugno è online www.gcap.it, il sito web realizzato da Dartway in cui è possibile firmare la petizione e fare pressione sui leader del G8 unendosi alla causa di GCAP – Coalizione Italiana Contro
Ogni utente può scegliere il leader del G8 sul quale esercitare maggiore pressione e firmare la petizione online così da contribuire alla lotta contro la povertà mondiale unendosi alla causa di GCAP.
Tutte le azioni di GCAP Italia possono essere seguite online attraverso il costante aggiornamento del sito web e dei principali social network: YouTube, Flickr, Twitter, Facebook.
Durante il Summit del G8, GCAP Italia costituirà “la voce da L’Aquila”: attraverso alcuni blogger famosi, il blog di GCAP (blog.gcap.it) costituirà punto di riferimento e aggiornamento in diretta dall’Abruzzo. GCAP diventa così fonte di informazione costante e “non convenzionale” per dare voce alle richieste dei Paesi del Sud del mondo al fine di riscrivere l’agenda politica dell’Unione Europea, della comunità internazionale e degli 8 Paesi più ricchi del mondo.
Il sito web e il blog di GCAP offrono un layout semplice, moderno e veloce da navigare, con un panorama costante sugli aggiornamenti e sui social network in cui GCAP è coinvolta.
GCAP.it rappresenta una tappa importante di un percorso in cui il web diventa strumento non solo di comunicazione e informazione ma soprattutto di azione e condivisione.
Credits:
- Art Director: Danilo Rolle
- Web Designer: Alba Bertolini, Laura Chiesa
- Account Executive - Project Manager: Paola Canepa
- Account Supervisor: Francesco Derchi
- Development Manager & Executive: Francesco Quarneti
Il concept di comunicazione e la piattaforma interattiva sono realizzazioni di Dartway – Divisione Interactive di Pbcom, agenzia partner del gruppo di comunicazione integrata Moltiplica, specializzata in soluzioni interattive per il business attraverso il canale web e i media digitali.
0 commenti:
Posta un commento