GCAP – Coalizione Italiana Contro la Povertà è online per aumentare la pressione sui leader del G8 e far rispettare gli impegni presi per sconfiggere la povertà.

 

Dal 5 giugno è online www.gcap.it, il sito web realizzato da Dartway in cui è possibile firmare la petizione e fare pressione sui leader del G8 unendosi alla causa di GCAP – Coalizione Italiana Contro la Povertà.

 

Ogni utente può scegliere il leader del G8 sul quale esercitare maggiore pressione e firmare la petizione online così da contribuire alla lotta contro la povertà mondiale unendosi alla causa di GCAP. La Coalizione italiana contro la povertà chiede ai Paesi del G8 e in particolare al Governo italiano, in qualità di presidente di turno, di rispettare gli impegni presi per sconfiggere la povertà, di adottare misure efficaci contro i cambiamenti climatici e di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

 

Tutte le azioni di GCAP Italia possono essere seguite online attraverso il costante aggiornamento del sito web e dei principali social network: YouTube, Flickr, Twitter, Facebook.

Durante il Summit del G8, GCAP Italia costituirà “la voce da L’Aquila”: attraverso alcuni blogger famosi, il blog di GCAP (blog.gcap.it) costituirà punto di riferimento e aggiornamento in diretta dall’Abruzzo. GCAP diventa così fonte di informazione costante e “non convenzionale” per dare voce alle richieste dei Paesi del Sud del mondo al fine di riscrivere l’agenda politica dell’Unione Europea, della comunità internazionale e degli 8 Paesi più ricchi del mondo.

 

Il sito web e il blog di GCAP offrono un layout semplice, moderno e veloce da navigare, con un panorama costante sugli aggiornamenti e sui social network in cui GCAP è coinvolta.

GCAP.it rappresenta una tappa importante di un percorso in cui il web diventa strumento non solo di comunicazione e informazione ma soprattutto di azione e condivisione. La Rete, infatti, grazie alla possibilità di aggiornare costantemente i propri canali di comunicazione, permette di accrescere questo senso di condivisione e di partecipazione collettiva che contraddistingue la “comunità di sostenitori”, riuniti per contribuire alla lotta contro la povertà.

 

Credits:

  • Art Director: Danilo Rolle
  • Web Designer: Alba Bertolini, Laura Chiesa
  • Account Executive - Project Manager: Paola Canepa
  • Account Supervisor: Francesco Derchi
  • Development Manager & Executive: Francesco Quarneti

 

Il concept di comunicazione e la piattaforma interattiva sono realizzazioni di Dartway – Divisione Interactive di Pbcom, agenzia partner del gruppo di comunicazione integrata Moltiplica, specializzata in soluzioni interattive per il business attraverso il canale web e i media digitali.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top