Dal 21 luglio fino al 6 settembre al Castelluccio, località La Foce, nel comune di Chianciano Terme (Siena), è stata allestita la mostra “Donne di rango a Tolle nel VI secolo a.c.” presso il Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme.

A Chianciano Terme, presso il Museo Civico Archeologico, situato a Castelluccio, in località La Foce, sarà possibile apprezzare e osservare attentamente alcuni corredi, mai esibiti al pubblico, appartenuti a donne di rango sepolte nelle necropoli di Tolle nel VI sec. a.C. ed esibiti all’interno della mostra “Donne di rango a Tolle nel VI secolo a.c.”, di Giulio Paolucci.

La mostra ospitata presso il museo Civico Archeologico di Chianciano Terme evidenzia il ruolo della donna nella società di Tolle arcaica e presenta alcuni ricchi corredi femminili costituiti da una grande quantità di vasellame di bucchero per il banchetto eterno.

La mostra “Donne di rango a Tolle nel VI secolo a.c.” è un momento importante della rassegna musicale “Incontri in Terra di Siena”, che nello splendido scenario della Val d'Orcia ospita grandi artisti internazionali.

Per gli amanti della cultura sarà facile ammirare le bellezze del passato presso il museo di Chianciano terme e soggiornare presso l’Hotel Iris di Chianciano Terme.

L’Hotel Iris è facilmente raggiungibile in macchina ed è situato in una posizione comoda e strategica, perfettamente collegato alle Terme Sensoriali di Chianciano con le quali è convenzionato.

Prenota il tuo soggiorno immerso nel meraviglioso panorama paesaggistico delle colline che circondano Chianciano: visiona le offerte Hotel Iris a Chianciano Terme e prenota una vacanza all’insegna del relax e dell’arte antica.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top