La Cattleya è una pianta da interno molto facile da coltivare, basta seguire delle semplice regole relative a umidità e luce.
Durante il periodo estivo si raccomanda di aggiungere all'acqua di irrigazione un concime liquido a innaffiature alterne, questo le permette di produrre ottimi fiori. La luminosità non deve essere troppo intensa. La sua posizione ideale è vicino ad una finestra con l'esposizione al sole solo al mattino.
La particolarità di questa pianta sono le temperature ideali, molto diverse tra giorno e notte. Infatti la temperatura ideale durante il giorno deve essere tra i ventuno e ventisette gradi, di notte invece tra i quindici ed i diciotto gradi.
Per l'innaffiatura si consiglia di bagnare quando il subastro è quasi del tutto asciutto, in media una volta a settimana.
Il rinvaso va fatto ogni due anni durante il riposo vegetativo. Utilizzare un subastro composto da due parti di fibra osmundo ed una parte di fango. Dopo il rinvaso evitare di annaffiare per un paio di settimane.
Ricerca altre informazioni sulla Cattleya nel sito del giardinaggio, un sito di eFiori.com, fiori online vendita, vendita fiori freschi, consegna fiori, spedire fiori.
Home
»
consegna fiori domicilio
»
fiori
»
fiori freschi
»
fiori vendita
»
giardinaggio
»
spedire fiori
» Cattleya
Cattleya
25 Ago 2009Articoli simili
Coleus Blumei
29 Set 20090La Coleus Blumei è una pianta erbacea coltivata come annuale. La sua caratteristica principale sono ...Leggi tutto »
Peonia
02 Set 20090La Peonia è una pianta facile da curare in particolar modo in zone dal clima mite. La posizione pref...Leggi tutto »
Palma Areca
03 Ago 20090La Palma Areca è in assoluto la pianta maggiormente utilizzata per interni, non produce fiori.Le fog...Leggi tutto »
Plumbago Indica
22 Lug 20090Il Plumbago Indica produce fiori rosso rosato per tutto il periodo estivo. Le sue foglie sono molto ...Leggi tutto »
Prato Pronto per l'Appassionato e il Professionista del Tappeto Erboso
08 Lug 20110Il prato pronto lo trovi solo dall'azienda Il Prato che si distingue da sempre in Piemonte per la fo...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.