Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Discanti editore e l’Associazione culturale Controsenso organizzano la seconda edizione de “Il Canto della Parola”, il Festival dell’editoria indipendente in Bassa Romagna.
Il Festival si svolgerà dal 16 al 25 ottobre a Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Fusignano e Massa Lombarda. È dedicato al libro e nell’arco di dieci giorni proporrà una moltitudine di eventi: 12 incontri con gli autori, 2 readings, 2 spettacoli, proiezioni, letture, animazioni, degustazioni e cene in osterie e ristoranti dei territori interessati.

Gli obiettivi principali del Festival sono: promuovere la lettura e lo sviluppo dell’attività libraria indipendente con l’intento di creare un momento di approfondimento e crescita per il lettore, di offrire un momento di confronto tra editori, autori/artisti e pubblico, nonché tra editori e artisti locali con editori e artisti provenienti da altre parti d’Italia.
I libri presentati vengono scelti tra quelli pubblicati dagli editori indipendenti che hanno però una distribuzione nazionale.

La parte più nutrita del calendario è quella degli incontri con gli autori. Fra i tanti nomi illustri che parteciperanno al festival si segnalano: l’antropologo ed editorialista de la Repubblica e L’espresso Marino Niola, i giornalisti Stefano Iucci e Carla Baroncelli, i gastronomi Gabriele Cremonini e Giovanni Tamburini, il cantautore-paroliere Giorgio Conte (che terrà anche un concerto), lo studioso della canzone d’autore italiana Andrea Podestà, il fumettista Claudio Nizzi (è il creatore della serie poliziesca mensile Nick Raider, presente in edicola da vent’anni, e da venticinque scrive le avventure di Tex Willer, per il quale ha finora realizzato 140 storie).



Per informazioni: Discanti editore, telefono e fax 0545 63002

0 commenti:

Posta un commento

 
Top