Europeo e Martex arrederanno 972 appartamenti delle zone terremotate. 192 unità immobiliari saranno consegnate nei prossimi dieci giorni


A luglio 2009, il Gruppo Petrovich si è aggiudicato uno dei quattro lotti per la fornitura degli arredi nelle zone terremotate dell’Abruzzo. La gara di appalto ha coinvolto le più importanti aziende del settore e ha premiato l’ottimo rapporto qualità-prezzo dell’offerta del Gruppo Petrovich.

Il Gruppo Petrovich, attraverso le proprie controllate Europeo e Martex, è pronto a consegnare gli arredi per 192 appartamenti nelle zone terremotate dell’Abruzzo. L’allestimento durerà 10 giorni e garantirà un servizio chiavi in mano che comprende l’arredamento completo della casa compresi anche elettrodomestici, accessori tessili e pulizia finale dei locali arredati.

Per questa commessa il Gruppo produrrà 12.000 metri cubi di merce che verranno trasportati in 240 casse da 50 metri cubi ciascuna. Le operazioni di allestimento coinvolgeranno 22 unità specializzate per quanto riguarda l’organizzazione e la logistica, 97 unità per la produzione e 155 montatori. La commessa prevede la fornitura di arredi per un totale di 972 appartamenti di diverse dimensioni che vanno dal monolocale al quadrilocale.

L’alta qualità dei prodotti inseriti nell’offerta e la compatibilità della filiera, in grado di garantire una consegna puntuale, nel pieno rispetto dei tempi e dei modi concordati, sono stati determinanti per l’assegnazione della fornitura. I prodotti rispondono anche al criterio di qualità nel design e in tutte le fasi della produzione interamente Made in Italy.

Altro elemento chiave per il conseguimento di questo risultato è il rispetto del criterio di sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di materiali eco-compatibili e l’impiego di processi che salvaguardino le risorse naturali. Essenziale è stata infine la conformità dei prodotti a tutte le normative richieste e il possesso delle certificazioni ISO 9001 (gestione qualità), ISO 14001 (gestione ambientale) e EMAS (certificazione ambientale).

“La nostra sfida più grande è stata certamente l’organizzazione e la logistica per effettuare la consegna nei tempi stabiliti.” dichiara la Dott.ssa Giovanna Pianca, Presidente del Gruppo Petrovich. “Per trasportare uomini e merci in Abruzzo verranno percorsi 168.000 km con un notevole impegno di risorse. Queste operazioni sono estremamente complesse e richiedono grande coordinamento e impegno: tutto sta andando secondo le nostre previsioni e siamo orgogliosi di questo importante successo”.

Gruppo Petrovich
Il Gruppo Petrovich nasce nel 1987 per meglio coordinare e organizzare i due marchi d’arredamento per la casa Europeo e Bimax e il marchio d’arredamento per l’ufficio Martex. Stile italiano, essenzialità di forme, attenzione alle tendenze della moda e alta qualità sono i segni distintivi che accomunano tutti i prodotti del Gruppo. Per maggiori informazioni sul Gruppo: www.petrovichgroup.com



Per ulteriori info:
Europeo
tel 02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top