Sempre più persone di tutte le età, decidono ogni anno d'imparare l'inglese come lingua straniera e di farlo all'estero, concedendosi una vacanza studio in Inghilterra, patria della lingua inglese.

Londra è la meta più ambita dagli studenti, e non soltanto dai più giovani, ma anche dagli adulti che hanno finito da tempo il loro corso di studi, ma che vogliono comunque provare un'esperienza culturale e linguistica all'estero, o semplicemente concedersi una vacanza nell'affascinante e multiculturale capitale inglese.

Di conseguenza, Londra è anche la città col maggior numero di scuole d'inglese per studenti stranieri, ma c'è da dire che soltanto alcuni dei corsi proposti sono grado di offrire un programma linguistico completo e di qualità, che si confaccia con le esigenze di giovani e adulti.

Per gli studenti adulti che vogliono trascorrere anche solo una settimana a Londra e che, di conseguenza, non aspirano a rinchiudersi in un'aula per apprendere nozioni e nozioni sui libri di testo, nasce oggi il Corso Esperienza Culturale per Over 50, che non prevede l'utilizzo di libri di testo, ma si svolge interamente per le strade della città.

Le lezioni infatti, saranno tenute dagli insegnanti, qualificati e motivati, della scuola, ma avranno luogo ogni giorno in un museo o in una galleria d'arte diversa, per dare la possibilità anche agli studenti adulti, di studiare la lingua inglese godendo delle bellezze artistiche e culturali che una città come Londra è in grado di offrire ai suoi visitatori.

Il Corso Esperienza Culturale era già stato premiato dal British Council nel 2006 per l'innovazione nell'insegnamento della lingua inglese e viene riproposto adesso, agli studenti più maturi, per dare anche a loro la possibilità di incontrare persone di culture diverse ma della stessa età, praticare la lingua e godere di una meravigliosa vacanza a Londra.

Le prossime date d'inizio del corso d'inglese per ragazzi sono il 2 e il 30 novembre 2009, mentre il corso d'inglese per over 50 inizierà l'8 dicembre 2009.

Per chi volesse trovare o richiedere ulteriori informazioni sul corso d'inglese per adulti, è possibile consultare il sito www.learn-languages-abroad.co.uk.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top