Gli esperti del Gambero Rosso consigliano in pasticceria, dove gli aromi e la fragranza del caffè si possono amabilmente miscelare con quelli di torte e pasticcini. Bastianello, nota pasticceria all'ombra della Madonnina di Milano ha ricevuto il voto massimo di "3 chicchi e 3 tazzine" durante la presentazione della nuova guida "Bar d'Italia" il 24 settembre al Teatro della Cucina.



La valutazione è stata espressa da una giuria di esperti, composta da Daniele Cernilli direttore del Gambero Rosso, dai giornalisti Gioacchino Bonsignore (TG5), Eleonora Cozzella (Espresso), Marisa Fumagalli (Corriere della Sera), Gigi Padovani (La Stampa) e Martina Riva (TG Sky 24).



I chicchi si riferiscono alla qualità del caffè inteso come bevanda: a seconda del grado di bontà vengono assegnati uno, due o tre chicchi. Le tazzine, da una a tre, sintetizzano il giudizio complessivo sul locale che tiene conto dell'offerta, del servizio, dell'ambiente e dell'igiene.



"Un cappuccino al banco costa 1,70€. Tanti anche per Milano zona San Babila, direte. Ma quando la qualità di latte e caffè è ineccepibile e gli operatori puliscono le lance delle due macchine ad ogni servizio secondo il volere del giovane direttore Marco Serra, i dubbi passano e ci si mette in fila per assaporare uno dei migliori cappuccini d'Italia."



(Bar d'Italia edizione 2010 – pagina 77)





Ufficio Stampa Cibbuzz

0 commenti:

Posta un commento

 
Top