Treviso, 12/11/2009. VIII riunione dei business center del network ufficiarredati.it, appuntamento al centro sportivo Coni di Formia (Latina) il 13 e 14 novembre. Appuntamento consolidato al quarto anno di vita del network, l’incontro secondo dell’anno dopo quello di Maggio a Catania, presso il business center Beasy Bureau.
E’ l’occasione per fare il punto del mercato italiano del noleggio temporaneo di uffici in questo momento di grave crisi economica.
I business center in questo anno attraverso il noleggio di uffici arredati, di sale riunioni, di servizi di segretariato telefonico, hanno aiutato i nuovi professionisti e le nuove start up ad avviare il proprio lavoro, contemporaneamente hanno scoperto nuovi clienti, aziende che hanno dovuto avviare politiche di contrazione dei costi e che hanno sostituito l’affitto di uffici con il noleggio di uffici o sono entrati in nuove aree geografiche con un piccolo ufficio a noleggio o con un servizio di segretariato telefonico.
La VIII riunione del network sarà anche l’occasione per conoscere nuovi centri uffici da poco entrati sul mercato italiano:
- Dedalus Business Center (Monopoli) che si aggiunge in Puglia al Cube Believing di Conversano e al Management Service di Lecce
- Readycenter (Larciano - Pistoia) che in Toscana amplia l’offerta di servizi insieme ai centri Very Office di Prato e Uffici Residence di Firenze.
Ma come in tutti i momenti di incontro saranno ospitati anche i colleghi che sono in procinto di avviare il proprio centro, è il caso di Business Center Bracciano (Roma) che inaugurerà il centro uffici nella splendida cornice del lago di Bracciano il prossimo anno. I colleghi Daily Office Bologna, invece, illustreranno la nuova sede adiacente la stazione di Bologna ed Executive Brescia festeggerà l’ampliamento della sede da 1000 a 2000 metri quadrati.
Per la prima volta saranno presenti in riunione i colleghi di Domiservice Roma e Roma sarà la città più rappresentata con la presenza anche dei centri ufficio Immobiliare Carletto, Parco dè Medici, Ufficio Srl, Time for Business, Executive Service. Oltre i padroni di casa del Leonardo Business Center di Formia saranno presenti i colleghi di Catania di Beasy Bureau, MB Center Modena e MB Center Turate, GIOffice Salò, My Office Verona, Business Center Treviso, Executive Genova Milano e Brescia, World Service Milano.
Nel corso della riunione sarà presentata anche una ricerca effettuata nel mese di ottobre sull’attuale livello di occupazione dei centri uffici correlata all’occupazione di inizio 2009 e a quella attesa nel 2010, saranno evidenziate, inoltre, le strategie che i centro uffici hanno intrapreso per contrastare l’attuale crisi economica.
Si parlerà anche di tutela legale del centro uffici con l’intervento del Dottor Andrea Schioppo, broker di Arag Assicurazioni, GIOffice, invece, focalizzerà il proprio intervento su posta elettronica certificata e sicurezza informatica.
La cornice dei lavori sarà il Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli”, un’oasi naturale al centro della città di Formia che sorge sull'antico Parco Reale posizionato nella vicinanza di borghi marinari dove l'azzurro mare e le spiagge possono essere meta per soggiorni non solo di discipline sportive acquatiche (vela, surf), ma anche per tutte le altre che possono utilizzare in tutti i mesi dell'anno la spiaggia come sede di allenamento differenziato. La pista e le attrezzature per l'atletica leggera rappresentano il cuore pulsante di tutte le attività, a completare l'assistenza all'attività sportiva è presente una sala medica e una fisioterapica con sauna e idromassaggio dotata delle più avanzate strumentazioni per il ripristino della fatica e la riabilitazione. Un luogo ideale dove far incontrare i Business Center italiani, dove poter fare gruppo e dove rafforzare le sinergie in essere.
www.ufficiarredati.it info@ufficiarredati.it Tel. 800 090 130

0 commenti:

Posta un commento

 
Top