Moltissime imprese italiane svolgono attività commerciali all'estero e frequentemente devono risolvere problemi legati a ritardi di pagamenti da parte di clienti e fornitori. Scegliere di improvvisarsi esattori non è mai la soluzione migliore: può infatti risultare molto rischioso, senza dimenticare che non si avrà mai l'assoluta certezza di riavere tutti i propri soldi. Affidandosi invece ad un'agenzia di recupero crediti esteri, si avrà da una parte la sicurezza di ottenere risultati concreti e in breve tempo e, dall'altra, di ricevere un servizio svolto da personale qualificato e professionale.
Tra i principali benefici a vantaggio delle aziende che scelgono di affidarsi alla consulenza di una società recupero crediti all'estero si ricorda:
- Risparmio economico con l'eliminazione delle legali e amministrative per l'attività di recupero dei crediti
- Vantaggi fiscali nel caso di inesigibilità del credito
- Risparmio di tempo
- Azione che non pregiudica il alcun modo i futuri rapporti di lavoro tra il creditore e il cliente inadempiente
- Maggiore tutela dell'imagine aziendale
- Gestione di crediti di qualsiasi natura
La gestione dei crediti insoluti può essere svolto seguendo la strada stragiudiziale o giudiziale. Nel primo caso si cerca di recuperare il credito insoluto senza intentare un'azione legale: questo per ottenere il massimo dal debitore mantenendo impregiudicati i rapporti commerciali. Nel caso in cui, dopo il termine indicato non verrà recuperato il credito, si passerà alla via giudiziale: lo studio legale contatterà il debitore paventando di intraprendere un’azione legale che verrà attuata in caso di difetto di pagamento.
Per avere maggiori informazioni sull'attività di recupero crediti visita il sito Internet di Invenium, uno tra i maggiori network legali che si occupa di recupero crediti esteri.
A cura di:
Giulia Migliavada
Marketing Nomesia
Via Cesalpino. 60
20128 Milano (MI)
02 27 00 50 11
0 commenti:
Posta un commento