Mai pensato di venire in Italia e imparare la lingua italiana?

Sempre più ragazzi decidono di fare un’esperienza all’estero per imparare una lingua straniera o semplicemente per conoscere una cultura diversa, avendo la possibilità di conoscere persone di ogni nazionalità e facendosi così nuovi amici.

Imparare l’italiano oggi si rivela facile e divertente se lo si fa con una totale full immersion nello stile di vita italiano di una cittadina di mare come Viareggio!

Viareggio é un’elegante località balneare situata sulla costa della Versilia, un’area ricca di natura e vegetazione che sa offrire tranquillità e relax, e traboccante di servizi, pub, ristoranti, caffé, negozi, discoteche per regalare svago e divertimento d’ogni sorta.

E allora…mare, sole e divertimento…cosa c’é di meglio?

Viareggio é meravigliosa in ogni stagione, e il clima é decisamente favorevole data la vicinanza del mare. Trascorrere un soggiorno qui significa conoscere giovani studenti italiani e scoprire il vero stile di vita italiano, gustare le specialità dell’eccellente cucina della Toscana, passeggiare e fare jogging nelle pinete circostanti, prendere il sole nelle grandi ed infinite spiagge della Versilia, e godersi la frizzante vita notturna.

In primavera fa già caldo e si possono visitare un sacco di altri posti nelle vicinanze, in estate si va al mare, a Natale si fa shopping sfrenato lungo la passeggiata, e a Febbraio non dimentichiamo l’appuntamento con il rinomato e pazzo Carnevale, con sfilate e maschere dappertutto! Ogni stagione é buona per visitare Viareggio, e tutti questi elementi fanno di lei una delle mete più amate per le vacanze. E allora, perché non trascorrere un po’ di tempo qui per imparare tutto sulla lingua e la cultura italiana?

La scuola di lingua italiana "Centro Culturale Giacomo Puccini” organizza differenti corsi di italiano per studenti stranieri durante tutto l’anno, per andare incontro alle esigenze di tutti. Corsi Standard, corsi intensivi, corsi professionali, lezioni private, corsi per “senior”, corsi con conseguimento di diplomi, corsi a lunga durata e molto altro ancora.

La scuola è situata nel centro di Viareggio, a pochi passi dalla spiaggia, e quindi é facile frequentare le lezioni di italiano ed avere momenti di relax nei dintorni. Cosa c’é di meglio, dopo aver frequentato le lezioni, di farsi una bella passeggiata per negozi o prendere un po’ di sole in spiaggia? Bhè la scuola di italiano Centro Puccini prevede anche questo: molte attività interessanti e divertenti per il tempo libero degli studenti.

Ricordiamo inoltre che presso il Centro Culturale Giacomo Puccini sono a disposizione:
- un servizio internet;
- una terrazza all'aperto, un gazebo e un piccolo giardino;
- strutture per portatori di handicap.

Quindi ragazzi, se avete voglia di imparare l’italiano in una località balneare ricca di divertimenti come Viareggio, il Centro Culturale Giacomo Puccini vi aspetta numerosi!

Per ogni tipo di informazione sui corsi di italiano non esitate a contattarci all’indirizzo infopack@centropuccini.it oppure visitate il nostro sito www.centropuccini.it.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top