Il pouf fa parte della famiglia delle sedute alternative. Alternative a cosa? Alle sedie, alle poltrone e al divano naturalmente. Il foto pouf infatti è un oggetto pratico e versatile. Più comodo e morbido di una sedia o uno sgabello, per la sua seduta spesso soffice e imbottita. E molto più versatile, e portatile in differenti angoli e ambienti della casa. Ormai gli architetti di arredamento e i designer si sono sbizzarriti nella creazione dei pouf, facendoli diventare quasi un oggetto d'arte. Il suo ambiente naturale sono il soggiorno, il salotto, le stanze da letto.
Tutti quei posti dove ci si ritira per riposarsi, per concedersi il giusto comfort dove una giornata di lavoro. Magari sorseggiando un tazza personalizzata di tè, una birra, un bicchiere di vino. Oppure trascorrendo dei rilassanti momenti chiacchierando con gli amici, ascoltando la musica, leggendo un libro o guardandosi un film. Dunque il pouf rappresenta già in sé, e connota l'ambiente, con quel senso di comodità e rilassatezza che spesso cerchiamo nei nostri momenti liberi e di pace. Il pouf si fa amare soprattutto per le sue doti istrioniche, e le sue multifunzionalità. Ad esempio se ne possediamo uno con la seduta piana, lo possiamo avvicinare al divano o alla poltrona per usarlo come punto di appoggio. O se ci sentiamo più stanchi lo mettiamo in direzione delle nostre gambe e ci possiamo appoggiare i piedi, per stare più comodi e distesi. E' bene sapere che i pouf si differenziano principalmente, al di là del design e degli allestimenti, sia per l'appoggio che hanno alla base. Possono infatti sostenersi su uno stelo di legno o metallico, su più piedini, sulle rotelle, o essere appoggiati direttamente sulla propria struttura portante. Un'altra distinzione fondamentale, che li fa scegliere e preferire in base alla loro utilità e funzionalità, riguarda quello che potremo tranquillamente chiamare allestimento o prestazioni funzionali.
Ci stiamo riferendo alle varie possibilità che ci si presentano nella scelta di un pouf o un gadget con foto. Possiamo optare per uno che abbia un vano contenitore, se una nostra urgenza potrebbe essere quella di appoggiarci i libri o le riviste che stiamo leggendo, senza doverle tenere per forza sparpagliate per casa o riposte confusamente sul tavolino di fronte al divano. Inoltre se pensiamo alla soluzione vano porta oggetti più rotelle, più seduta è come se avessimo una cassettiera portatile e potessimo scegliere il posto della casa, magari a seconda della luce, dove ci aggrada di più metterci a leggere. Sempre per la lettura è interessante il pouf che è dotato di una luce, che può servire a smorzare anche il buio mentre guardiamo la televisione e a non farci dannare per cercare il telecomando. Ne esistono anche con piani vassoio, o altri che diventano letto per gli ospiti. Basta scegliere.
Lo Staff di FotoRegali.com
Home
»
»Nessuna etichetta
» Il mondo dei Pouf personalizzabili con foto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento