Massimo Bianconi insieme al presidente di Banca Marche Michele Ambrosini celebrano a Pesaro l’atteso matrimonio con la Scavolini Spar. Il grande basket entra dunque tra le sponsorizzazioni della Banca Marche che da anni vanta una meritoria presenza nello sport, premiata da numerosi successi.

Massimo Bianconi é di nuovo a Pesaro. Dopo poco piú di un anno dall’accordo di sponsorizzazione con la squadra femminile di pallavolo Scavolini Volley, questa volta é la blasonata Scavolini Spar ad entrare nell’albo delle squadre marchigiane sponsorizzate da Banca Marche insieme a diverse realtà del mondo della pallavolo, della ginnastica ed in passato anche del calcio.

Banca Marche e Scavolini Spar si sono cercati per anni. Poi la decisione definitiva, presa con molta assennatezza: anche il basket entrerà a buon diritto fra le sponsorizzazioni che Banca Marche ha nel mondo dello sport. Quindi un matrimonio di sostanza. Qualcuno da tempo, aveva già messo in giro la notizia ma, come accade nelle buone famiglie, si è sempre smentito tutto fino a che la certezza non avesse fatto breccia nel cuore dei due soggetti interessati. E per annunciare e ufficializzare l’evento, ci si è trovati tutti a Palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, ospiti del presidente Gianfranco Sabbatini.

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli ha descritto “Banca Marche e Scavolini Spar come realtà fondamentali del nostro panorama, abituate a sfide che ci auguriamo sempre più prestigiose”.

Massimo Bianconi, il direttore generale di Banca Marche,ha ancora una volta sottolineato che “è bello giocare di squadra e sosterremo la Scavolini Spar anche per la meritoria opera che, coi giovanissimi, da sempre opera nel campo della pallacanestro”. Il presidente di Banca Marche Michele Ambrosini ha ricordato che “nello sport di vertice quel che conta è il risultato finale che è quello che, poi, darà le vere soddisfazioni, come sempre ha fatto il nostro basket nella regione”. Il presidente della Scavolini Spar Stefano Vellucci ha parlato di “due realtà straordinarie. E la vicinanza della Banca, oggi, è un segnale importantissimo, oltre che un sostegno fondamentale per il ritorno al palcoscenico europeo”. Un brindisi finale ha sancito questa nuova unione.

Attraverso questa operazione Banca Marche conferma il proprio impegno nella promozione dello sport che si esplicita non solo attraverso le sponsorizzazioni, ma anche con una capillare azione di sostegno e finanziamento dei giovani che praticano sport nella regione.

Ulteriori informazioni sull’evento sul sito istituzionale di Massimo Bianconi nella sezione “news ed eventi”.


Su Massimo Bianconi

Massimo Bianconi si é laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un Corso di specializzazione in Discipline Bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Roma ed un Corso intensivo di gestione bancaria presso la SDA Bocconi.

Ha avviato la sua carriera al Banco di Santo Spirito per il quale è stato responsabile di varie strutture aziendali, sia nella Rete commerciale che presso la Direzione Generale.

Ha quindi ricoperto nel corso degli anni vari ruoli in diversi settori di attività, tra cui quelli di Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Spoleto, Condirettore Generale della Banca Agricola Mantovana, Vice Direttore Generale della Banca di Roma, Direttore Generale di Cariverona Banca S.p.A., Direttore Generale Credito Italiano S.p.A., Responsabile Coordinamento Commerciale, Marketing Strategico e Corporate Identity del gruppo Sanpaolo Imi S.p.A.

Attualmente è Direttore Generale di Banca delle Marche S.p.A. e Presidente della Commissione Regionale ABI Marche.

Sito: www.massimobianconi.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top