La società Reitek, leader nella fornitura di soluzioni di Customer Relationship Management (CRM), ha realizzato il nuovo supporto tecnologico di Banca Telefonica, il contact center di Cariparma, dal 2007 parte del gruppo francese Crédit Agricole, leader europeo nel settore bancario e assicurativo.

Il contact center Banca Telefonica ha l’obiettivo di offrire ai clienti Cariparma un set di canali di comunicazione diversificati, ma al contempo integrati e complementari. Questo servizio, parallelamente all’Internet banking, consente agli utenti di operare in qualunque momento della giornata, ottimizzando i tempi, in totale autonomia e sicurezza.

Reitek ha lavorato al fianco dei responsabili del contact center con l’obiettivo di mettere a punto una soluzione personalizzata in base alle esigenze espresse da Cariparma, ossia: risparmio di tempo, garanzia della gestione commerciale dei clienti, ritorno commissionale per le filiali di riferimento.

La soluzione adottata è stata la piattaforma ContaCT Highway® di Reitek, che ha permesso di razionalizzare il supporto tecnologico utilizzato dagli operatori. Nello specifico, le principali attività che il sistema messo a punto da Reitek consente di effettuare sono:

- Trading e operatività dispositiva di conto corrente: gli utenti del servizio possono effettuare disposizioni di compravendita titoli azionari, obbligazionari, fondi, impartire disposizioni varie di conto corrente;
- Customer Care & Service: gli operatori di Banca Telefonica gestiscono richieste specifiche informative di conto corrente e deposito titoli degli utenti del servizio.

L’adozione di ContaCT Highway® di Reitek ha significato per Banca Telefonica un miglioramento dell’organizzazione nell’erogazione del servizio, l’ampliamento nella gamma delle funzioni offerte, nonché maggiore autonomia nella realizzazione delle campagne outbound.

I risultati della recente indagine di Customer Satisfaction relativa alla qualità percepita dei principali driver di soddisfazione – effettuata su un campione di clienti – evidenziano che Banca Telefonica ha totalizzato un grado di soddisfazione pari all’80,6%.

Fonte: Reitek

0 commenti:

Posta un commento

 
Top