Mentre le operazioni di soccorso stanno continuando nel paese, Haiti trema ancora per una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.1. L’associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus è presente ad Haiti da 30 anni e grazie alle strutture SOS presenti nel territorio sono stati in grado di intervenire tempestivamente per aiutare la popolazione colpita.
Proprio qualche ora fa è arrivata la notizia della nuova scossa dalla sede SOS di Haiti, fortunatamente le strutture dell’associazione non dovrebbero aver subito danni: proprio in questi giorni stanno accogliendo i bambini di Haiti rimasti senza genitori, per fornirgli tutte le cure necessarie.
Le comunicazioni con il paese rimangono difficoltose, la paura di tornare negli edifici è forte, ma le operazioni di soccorso vanno avanti, importanti come mai per alleviare le sofferenze delle vittime del terremoto.
Il Villaggio dei Bambini SOS di Santo continuerà a essere la base principale per gli aiuti alla comunità locale, mentre la Scuola Elementare SOS accoglierà presto oltre 300 bambini rimasti soli. Una nuova spedizione di generi di prima necessità, medicine, cibo e acqua potabile partirà alla fine di questa settimana.
Per rimanere aggiornarti sulle notizie su Haiti dai Villaggi dei Bambini SOS: http://www.sositalia.it/haiti/
Per contribuire alle operazioni di soccorso e permettere all’associazione di salvare il maggior numero di persone, è possibile fare una donazione a sostegno dei terremotati di Haiti inserendo la causale "HAIWEB"
Potete fare le vostre donazioni:
# Online Tramite Carta di Credito o PostePay
Le donazioni online sono protette da un server sicuro e viaggiano criptate, non consentono cioè intrusioni dall'esterno.
# Donazione su C/C postale n.304386
IBAN: IT 14 B 07601 01800 000000304386
Intestato a Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus - Via Hermann Gmeiner, 25 38100 Trento.
INDICANDO COME CAUSALE "HAIWEB"
# Donazione su C/C bancario n.000005555554
IBAN: IT 82 H 03240 01801 000005555554
Intestato a Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus - Via Hermann Gmeiner, 25 38100 Trento
Banca di Trento e Bolzano, Sede di Trento.
INDICANDO COME CAUSALE "HAIWEB"
Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: http://www.sositalia.it/
-----------------------------------------------
SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/
Home
»
»Nessuna etichetta
» Haiti: nuove scosse di terremoto, ancora paura durante le operazioni di soccorso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento